Stavo per scrivere "ma quella è arte" ma poi mi sono ricreduto...
Beh, sai ci metti tutto, non solo la banana, ma pure lo scotch ed anche il muro con tutto il museo attaccato... son esperienze...Un vero dilettante. I suoi miseri 100 euro al chilo li vogliamo confrontare ai 6 milioni e rotti per la banana attaccata al muro con lo scotch?
si e' un tutto festa da hallowen a pasqua...Intanto, appena finito il Carnevale, tranne a Milano, che per il Calendario Ambrosiano termina domenica prossima, tra 15 giorni, già si profila la Festa del papà, o San Giuseppe, una volta era festività nazionale, e stavamo a casa da scuola, a volte pure ponte...
... e nuove frittelle, stavolta gonfie e zuccherate o addirittura ripiene, come le zeppole o simili... i Italia si festeggia sempre...
...in realtà anche in Islanda l'altro giorno (lunedì) era il giorno di bignole (tipo pasta choux) ripiene di panna e marmellate...
ci sono periodi in cui devo guardare al centesimo e periodi in cui qualche capricico gastronomico ci scappa, poi come dice mio cugino al supermercato bisogna andarci a stomaco pienoFaccio la spesa dall'età di 8 anni, età in cui mio padre stette male, e mia madre curava una cugina malata di cancro. Badavo a mia sorella, andavo a prenderla alla scuola materna, facevo la spesa, anche in merceria o negozi specializzati in centro. Ero molto responsabilizzato, vedevo i sacrifici per far quadrare i conti, e sapevo che i soldi che mi affidavano, erano appena sufficienti ma, meglio se ne avessi avanzati.
Ho visto giovani commessi entrare in servizio, e ne ho festeggiato il pensionamento, mi conoscono quasi tutti, anche se, ormai, sono quasi tutti più giovani.
Ormai, dopo 1/2 secolo, resto abituato a cercare la convenienza, anche se adesso non abbandono la qualità. Se sono in offerta ogni tanto mi permetto pure il culatello di Zibello e la burrata di bufala o il Parmigiano Reggiano superstagionato di montagna, o un vasettino (pochi grammi) di caviale etc...
Concordo...ci sono periodi in cui devo guardare al centesimo e periodi in cui qualche capricico gastronomico ci scappa, poi come dice mio cugino al supermercato bisogna andarci a stomaco pienoAvendo famiglia con una bambina piccola quando ho qualche voglia culinaria cerco di prendere qualcosa che piaccia a tutti perchè sennò qualsiasi cosa abbia peperoncino sarebbe mia
![]()
Io credo che lo scopo non sia più il prodotto quanto l'ostentazione di frequentare certi locali.
E ovviamente i ristoratori, più imprenditori ormai, cavalcano l'onda.
Stesso discorso per l'abbigliamento, ci sono nike, con piccoli particolari diversi oltre i 1000 euro, scarpe che come materiali valgono 150/200, ma paghi 1500 per esibizionismo.
non divaghiamo, secondo voi un materiale, una finitura che dia l'idea di lusso in una casa o una macchina cosa può essere? una poltrona lussuosa che tappezzeria deve avere oltre ad essere comoda?
Diciamo che trovo più "value for money" in un panettone di pasticceria da 40-50 euro che in 100 euro per un chilo di galani (così si chiamano da noi)...
...da vacche sacre importate direttamente da Calcutta....da latte munto alle zero quattro
Insomma, non sono "chiacchiere da bar"...io non ci vedo nulla di strano.
se leggete come fa a farle, e considerando che non ne mangi di certo un kg, non e' un prezzo fuori dal mondo.
butta 100 litri di olio ogni 2 ore (quelle del supermercato, probabilmente i 100 litri, li usano fin dopo pasqua).
le stendono in verticale per sgocciolarle, e chi di voi ha fatto le chiacchiere (o come le volete chiamare), sa che non e' per nulla facile appenderle, vista la fragilita', a meno di non farle spesse, che poi non son buone.
costano come l'anno scorso (e nessuno si e' "indignato")
se vi sembrano care... basta non comprarle.
aspettiamo il prossimo "creatore di contenuti", che si indignera' per lo sconvolgente prezzo al kg dello zafferano![]()
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa