Appunto. Di solito non si stacca il nero? se per caso tocchi il polo positivo con una chiave e fai massa vedi i fuochi d'artificio...
così ha detto.Appunto. Di solito non si stacca il nero? se per caso tocchi il polo positivo con una chiave e fai massa vedi i fuochi d'artificio...
12 v è basso, io cambierei la batteria. Poi se continua a non funzionare, si indaga: potrebbe essere l'alternatore.
una batteria in buone condizioni dovrebbe stare fra 12,4 e 12,7, anche spenta e fredda, da accesa, con l´alternatore in funzione dovresti leggere circa 14. Se leggi 12, che già è basso, è probabile che sotto carico si abbassi ancora di più...hai la possibilità di mettere qualcuno col tester a leggere la tensione mentre tu metti in funzione il motorino d´avviamento? Quasi scommetterei che si abbassa di parecchio in quella situazione. Comunque sarei molto propenso per la batteria da cambiare...età?Dici che comunque 12 v e' poco?
Dovrebbe essere in piu' anche da spenta e fredda?
Io li stacco tutti e due e faccio prima
Mi sembrava anche a me il negativo, ma sto facendo confusione: )
Qualcuno che si intende di elettricità potrebbe spiegare il perché del positivo o negativo ? Anche l'ordine per staccare e attaccare i cavi per l'avviamento di emergenza please
dovresti avere quello che ho io nella seconda fotoho cambiato la batteria e adesso parte, come posso fare per preservarla? Se stacco il negativo che succede? Una Lancia Y 2001 quindi nulla di eccessivamente elettronico
in effetti. solo che da quel che so accendere l'auto per caricare un pochino la batteria non conviene tantissimo perché sarebbe necessario tenerla accesa per più di 20min (se rimane ferma come nel mio caso dato che il supermercato l'ho a 200m) e poi i vapori rischiano di accumularsi nella marmitta facendo ruggine. O almeno mi avevano detto così...a questo punto, se la manfrina va avanti ancora, il mantenimento in efficienza delle auto potrebbe anche essere equiparato alla passeggiata del cane....
keyone - 17 secondi fa
gbortolo - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 1 giorno fa