Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Coppia motrice TDCi Ford Fiesta 2007

Coppia motrice TDCi Ford Fiesta 2007 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Angelo2505

    Angelo2505

    Iscritto:
    1479377759
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti.
    Ho da poco acquistato una Ford Fiesta del 2007 con motore 1.4 TDCi 68 cv.
    Purtroppo ho riscontrato ciò che ritengo due problemi.
    1. Sui vari listini, compreso quello di Quattroruote, c'è scritto che la coppia massima è di 160 nm a 1750 giri. Sulla mia auto il motore entra in coppia (si sente nettamente il turbo) solo a 2000 giri e passa. E' normale?
    https://www.quattroruote.it/auto/ford/fiesta-5-serie/fiesta-14-tdci-5p-titanium-067582200612
    2. Quando il motore è in regime di coppia sento che ha lo stesso tiro della mia Lancia Y che di nm ne ha solo 104. D'accordo, la Lancia pesa 200 kg in meno, ma ci sono ben 56 nm in più sulla Fiesta! Per non parlare di quando sono sotto coppia, basta una salita nemmeno tanto ripida, le solite che si trovano in collina, che devo per forza scalare, anche se sono in prossimità dei 2000 giri, perchè il regime si abbassa e il motore sforza. Praticamente nelle salite devo tenere il motore oltre i 2000 giri altrimenti muore.
    Secondo voi cosa potrebbe essere?
     
  2. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Il problema è il punto 2, la Fiesta in ordine ha uno scatto ben migliore che la Y. Quindi quel motore pare avere qualcosa che non va. Controllerei la tenuta pneumatica dei manicotti del reparto aspirazione, poi bisognerebbe collegarsi alla vettura e fare una lettura guasti/parametri. Peraltro non ci hai scritto in quali marce hai fatto il test, ti ricordo che i diesel hanno rapporti più lunghi che i benzina, se schiacci in 5° a 1.500 giri ci mette giustamente un bel po' a salire di giri...
     
  3. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    19
    Tranquillo l avevo anche io la ford fiesta 1.4 tdci 68cv ed a livello di prestazioni era davvero un chiodo . In salita non si muoveva nemmeno tirando le marce . Appena la lanciavi é incrementavi la marcia il motore affogava . Quanti km hai percorso?
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Normale ,noi lo abbiamo su 207 che dichiara la coppia identica ma a 2000 giri mentre la tua dichiara più bassa ma non mi meraviglio vadano di fatto uguale. Tendenzialmente secondo me il suo lo fa ma in salita o con clima acceso in certe condizioni fatica.
     

Condividi questa Pagina