gdd78 ha scritto:
ilSagittario ha scritto:
gdd78 ha scritto:
Prendiamo la VW Up!, che a molti nel 3/4 posteriore ha ricordato la Fiat Seicento ma a ben guardare oggi credevo di averne vista una, poi ho capito che non era possibile, quindi guardando meglio... Era una Suzuki Alto!!!
Minkia gemelle ..... si ci sono 4 ruote su tutte e 3.
Mah ....
Davvero per te la Suzuki Alto (Nissan Pixo) e la VW Up! nella vista laterale si distinguono? Guarda faccio prima a dire i punti in cui sono diverse: maniglie e taglio basso sulla fiancata, dritto sulla Up mentre sulla Alto sale appena... Queste foto rendono meglio, osservare in particolare la nervatura che corre solo sotto i finestrini, il taglio del secondo vetro, i parafanghi anteriori che sono proprio identici, quelli posteriori quasi, anche ma non del tutto la zona attorno allo specchietto, la curva del tetto, i montanti, la posizione dei fari posteriori, gli sbalzi, la posizione degli indicatori laterali, il brancardo, tutta la silhouette in generale...
Al massimo la UP assomiglia per il
99%.
Battute a parte in 3.50 m e 4/5 posti non è che puoi inventarti chissà quali novità.
Il frontale deve sottostare alle nuove normative salvapedoni, l'abitabilità deve essere può o meno la stessa della categoria in cui ti cimenti al pari del bagagliaio.
Alla fine è normale che in una vettura vedi i tratti di altre.
In ogni caso la UP non l'hanno fatta ieri ma nasce da un prototipo (abbastanza fedele a questo tranne per il motore post) presentato anni fa.
Vai a vedere che non sia la concorrenza ad averne beneficiato.
Cordialità