Cvd, ci siamo.
Luperto65 ha scritto:La 156 ha avuto un gran design.
La nuova Giulia non avrà niente di italiano. Disegnata e progettata dagli americani, le speranze che abbia qualcosa del DNA Alfa sono al lumicino.
Peccato perchè anziche sfruttare davvero l'integrazione di Fiat e Chrysler si continuano a fare scelte molto discutibili. Si poteva attingere a un pianale e relativa trazione posteriore su cui far sviluppare, alla progettazione italiana però, una vera Alfa.
xander71 ha scritto:sono d'accordo con i commenti sopra.
Facciamo chiarezza sul marchio dove all'estero rimane ancora qualcosa del blasone alfa.
se vuoi una berlina TA non sceglieresti mai alfa, in quanto ci sono berlina TA molto migliori e con caratteristiche tecniche decisamente superiori, Audi vw, opel ford..etc....giapponesi..coreane...
quindi per avere davvero successo, bisogna puntare al ritorno del vero spirito alfa, ovvero una alternativa alla BMW serie 3, fatta con linea spettacolare e TP e bei motori con un handling davvero ottimo, cosi ritorni a suscitare interesse di tutti coloro che nel mondo piace ancora guidare.
Molto meglio spendere soldi per fare una auto che piace e di cui la gente parli ( publicità che poi tira anche il resto della gamma), piutèsto che fare le cagate che stanno facendo da 20 anni.
e se non riescono, bene, vendete alla VW che ci penseranno loro a fare ciò, visto che sono da anni che spingono per avere il marchio.
Sveglia ragazzi , vedete lo scatafascio che avete fatto nelgi ultimi 20 anni, accidenti non si possono riptere all'infinito gli stessi errori!!!!!
danilorse ha scritto:xander71 ha scritto:sono d'accordo con i commenti sopra.
Facciamo chiarezza sul marchio dove all'estero rimane ancora qualcosa del blasone alfa.
se vuoi una berlina TA non sceglieresti mai alfa, in quanto ci sono berlina TA molto migliori e con caratteristiche tecniche decisamente superiori, Audi vw, opel ford..etc....giapponesi..coreane...
quindi per avere davvero successo, bisogna puntare al ritorno del vero spirito alfa, ovvero una alternativa alla BMW serie 3, fatta con linea spettacolare e TP e bei motori con un handling davvero ottimo, cosi ritorni a suscitare interesse di tutti coloro che nel mondo piace ancora guidare.
Molto meglio spendere soldi per fare una auto che piace e di cui la gente parli ( publicità che poi tira anche il resto della gamma), piutèsto che fare le cagate che stanno facendo da 20 anni.
e se non riescono, bene, vendete alla VW che ci penseranno loro a fare ciò, visto che sono da anni che spingono per avere il marchio.
Sveglia ragazzi , vedete lo scatafascio che avete fatto nelgi ultimi 20 anni, accidenti non si possono riptere all'infinito gli stessi errori!!!!!
Se Alfa verra' venduta a Vw ricevera' sicuramente maggiori attenzioni.
Ma il pianale che la attende e' il nuovo Mqb a trazione anteriore o al max integrale.
alexmed ha scritto:danilorse ha scritto:xander71 ha scritto:sono d'accordo con i commenti sopra.
Facciamo chiarezza sul marchio dove all'estero rimane ancora qualcosa del blasone alfa.
se vuoi una berlina TA non sceglieresti mai alfa, in quanto ci sono berlina TA molto migliori e con caratteristiche tecniche decisamente superiori, Audi vw, opel ford..etc....giapponesi..coreane...
quindi per avere davvero successo, bisogna puntare al ritorno del vero spirito alfa, ovvero una alternativa alla BMW serie 3, fatta con linea spettacolare e TP e bei motori con un handling davvero ottimo, cosi ritorni a suscitare interesse di tutti coloro che nel mondo piace ancora guidare.
Molto meglio spendere soldi per fare una auto che piace e di cui la gente parli ( publicità che poi tira anche il resto della gamma), piutèsto che fare le cagate che stanno facendo da 20 anni.
e se non riescono, bene, vendete alla VW che ci penseranno loro a fare ciò, visto che sono da anni che spingono per avere il marchio.
Sveglia ragazzi , vedete lo scatafascio che avete fatto nelgi ultimi 20 anni, accidenti non si possono riptere all'infinito gli stessi errori!!!!!
Se Alfa verra' venduta a Vw ricevera' sicuramente maggiori attenzioni.
Ma il pianale che la attende e' il nuovo Mqb a trazione anteriore o al max integrale.
Sai però ho letto qua che in VW son assai più bravi a fare le trazioni anteriori, quindi le Alfa Con la ta made in VW darebbero la biada a tutti. Mentre la ta made Fiat è ultima e zoppica.![]()
danilorse ha scritto:alexmed ha scritto:danilorse ha scritto:xander71 ha scritto:sono d'accordo con i commenti sopra.
Facciamo chiarezza sul marchio dove all'estero rimane ancora qualcosa del blasone alfa.
se vuoi una berlina TA non sceglieresti mai alfa, in quanto ci sono berlina TA molto migliori e con caratteristiche tecniche decisamente superiori, Audi vw, opel ford..etc....giapponesi..coreane...
quindi per avere davvero successo, bisogna puntare al ritorno del vero spirito alfa, ovvero una alternativa alla BMW serie 3, fatta con linea spettacolare e TP e bei motori con un handling davvero ottimo, cosi ritorni a suscitare interesse di tutti coloro che nel mondo piace ancora guidare.
Molto meglio spendere soldi per fare una auto che piace e di cui la gente parli ( publicità che poi tira anche il resto della gamma), piutèsto che fare le cagate che stanno facendo da 20 anni.
e se non riescono, bene, vendete alla VW che ci penseranno loro a fare ciò, visto che sono da anni che spingono per avere il marchio.
Sveglia ragazzi , vedete lo scatafascio che avete fatto nelgi ultimi 20 anni, accidenti non si possono riptere all'infinito gli stessi errori!!!!!
Se Alfa verra' venduta a Vw ricevera' sicuramente maggiori attenzioni.
Ma il pianale che la attende e' il nuovo Mqb a trazione anteriore o al max integrale.
Sai però ho letto qua che in VW son assai più bravi a fare le trazioni anteriori, quindi le Alfa Con la ta made in VW darebbero la biada a tutti. Mentre la ta made Fiat è ultima e zoppica.![]()
Dalla prova della nuova A3 su 4Ruote emerge esattamente il contrario (per quanto riguarda il comportamento dinamico) !!!
xander71 ha scritto:se vuoi una berlina TA non sceglieresti mai alfa, in quanto ci sono berlina TA molto migliori e con caratteristiche tecniche decisamente superiori, Audi vw, opel ford..etc....giapponesi..coreane...
sebaco ha scritto:xander71 ha scritto:se vuoi una berlina TA non sceglieresti mai alfa, in quanto ci sono berlina TA molto migliori e con caratteristiche tecniche decisamente superiori, Audi vw, opel ford..etc....giapponesi..coreane...
Praticamente tutte. Potevi scrivere subito che il pianale TA utilizzato da Fiat è un rottame che facevi prima.
Ora aspetto che mi spieghi anche il perchè. Anche in linguaggio tecnico, se preferisci.
EDIT: rileggendo vedo che mancano le francesi. Ma forse sono da ritenere comprese nell' "etc."
only.exe ha scritto:Non capisco perchè Alfa dovrebbe utilizzare i pianali VW, quando ci sono gli ottimi pianali Audi, che consentono di avere la TP con delle modifiche. E inoltre i costi del pianale si spalmerebbero tra 2 marchi e non solo in 1.
alexmed ha scritto:sebaco ha scritto:xander71 ha scritto:se vuoi una berlina TA non sceglieresti mai alfa, in quanto ci sono berlina TA molto migliori e con caratteristiche tecniche decisamente superiori, Audi vw, opel ford..etc....giapponesi..coreane...
Praticamente tutte. Potevi scrivere subito che il pianale TA utilizzato da Fiat è un rottame che facevi prima.
Ora aspetto che mi spieghi anche il perchè. Anche in linguaggio tecnico, se preferisci.
EDIT: rileggendo vedo che mancano le francesi. Ma forse sono da ritenere comprese nell' "etc."
Non sapevi che la Giulietta usa pianale e sospensioni della 128? Ne avevano trovate un tot in un magazzino e usano quelle! Sicuramente la Giulietta è un rottame. Nell'etc ci sono sicuramente i francesi.![]()
sebaco ha scritto:Lo sapevo, lo sapevo.
Se ne sono accorti in VW quando hanno comprato una Giulietta per smontarla (fanno tutti così): zio Martino aveva appena finito di dargli di mazza che nonno Ferdinando gli dice (in dialetto viennese, per cui zio Martino non ha capito subito: l'accento, a lui che pure non è del nord, suonava un po' dolce) "Ferma un po'! ... questa roba l'ho già vista ... ce l'abbiamo dal 1974, quando stavamo lavorando alla Golf e avevamo comprato la nuova TA Fiat per studiarla! Soldi buttati, caro mio! Dovevi accorgertene subito qundo l'hai vista e l'hai provata. Adesso i 14000 Euro che abbiamo speso per comprare la Giulietta a Km 0, senza opzional te li trattengo dallo stipendio!".
theCat - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa