Notizia di oggi, un ottantenne è finito con l'auto sulla scalinata di Trinità dei Monti a Roma... si sbaglia corsia anche in città, non solo in autostrada
Mi sa che li', abbia sbagliato qualcosa d' altro
Notizia di oggi, un ottantenne è finito con l'auto sulla scalinata di Trinità dei Monti a Roma... si sbaglia corsia anche in città, non solo in autostrada
ma non è che il cittadino ha sempre ragione, se fosse per me il centro di Roma dovrebbe essere tutto un isola pedonale, del resto io in 30 anni di patente e come tanti altri in quelle zone non ci sono mai transitato, sono un minoranza che ci passa perchè non gli interessa della bellezza della città, e spesso fanno danni , per poi però essere orgogliosi della propria città.
Quello che intendevo. In molti caselli c'è un guardrail, o dei jersey, o una fettuccia.. ma a volte c'è solo la striscia continua, e i doppi cartelli di divieto sull'imbocco a sx della corsia sbagliata. Per uno che fa attenzione non è un problema, ma posso capire che chi guarda la luna ci caschi.comunque, a parte casi di gente fatta o sbronza, ci sono alcuni svincoli che un po' son "pericolosi"
tipo questo
![]()
Street View · Google Maps
Verken een plaats op een nog interactievere manier in Google Maps.maps.app.goo.gl
ci arrivi da un lungo curvone dopo il casello e se per caso "stringi", e alla fine entri a sinistra, ti ritrovi in autostrada contromano.
certo ci sono i cartelli, ma se mettessero un new jersey, in modo da evitare che, passato il casello, uno finisca contromano, sarebbe piu' sicuro.
col sole magari e' improbabile, ma di notte con la pioggia, o la nebbia, non e' che sia "impossibile"
e di accessi cosi', ce ne sono parecchi
Quello che intendevo. In molti caselli c'è un guardrail, o dei jersey, o una fettuccia.. ma a volte c'è solo la striscia continua, e i doppi cartelli di divieto sull'imbocco a sx della corsia sbagliata. Per uno che fa attenzione non è un problema, ma posso capire che chi guarda la luna ci caschi.
Quello che lascia interdetti è continuare a procedere quando
- entri in autostrada dal lato sinistro
- i cartelli sono grigi
- le altre auto ti vengono incontro
Cioè capirei pure se nel panico uno si ferma e abbandona l'auto, scavalca il guardrail ed aspetta il salvatore.
Ma continuare a procedere, con altri che vengono incontro? Non riesco a concepirlo senza uno stato di alterazione. Che poi può essere la semplice mancanza di sonno, mica solo sostanze o alcool.
A volte lo fanno dopo la sosta in autogrill, tendono ad uscire da dove sono entrati... adesso cha viaggio meno, sono molto più sereno.In molti caselli c'è un guardrail
Sono rimasto perplesso anch'io.Anche se non sono sicuro che stiamo parlando della stessa cosa, avete sentito chi è la vittima (ma a quanto pare anche il responsabile) dell'incidente contromano sulla A22, che ha coinvolto anche un'intera famiglia di 5 persone, per fortuna sopravvissuti ? un tennista altoatesino, amico di vecchia data di Sinner.
Aveva solo 24 anni, e si fatica a credere che un atleta, giovane e nel fiore della vita, perda lucidità in modo così eclatante.
Il punto è anche capire di aver fatto la cavolata e quindi cercare di avvisare gli altri automobilisti del pericolo sperando di riuscire a metterci una pezza senza picchiare il muso.In simili situazioni penso che sia anche difficile non andare nel pallone.
Anche solo il fatto che viene istintivo accostare a destra ma se lo fai mentre guidi contromano ti piazzi proprio nella corsia più veloce.
Allora buttarsi a sinistra nella corsia d'emergenza ma se istintivamente quelli che viaggiano nel giusto senso di marcia si buttano alla loro destra e ci scappa il frontale?
Nì:Anche solo il fatto che viene istintivo accostare a destra ma se lo fai mentre guidi contromano ti piazzi proprio nella corsia più veloce.
Esatto, e magari per errata prudenza tiene la sua destra, ovvero la corsia di sorpasso...Il problema è che temo che la maggior parte di chi finisce in contromano non realizza subito
Bauscia - 33 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa