gallongi
0
simo1988 ha scritto:Io quando vado sui 50km/h a gas costante capita qualche volta di sentire come se una ruota fosse sgonfia (che non lo è) ma però l'auto va drittissima... ma senti prorpio quel rumore di rotolamento da dietro.
Quando invece muovi l'auto ferma e la spingi senti tac tac, ma dopo 2 o 3 volte sparisce (potrebbe essere qualcosa di non oliato o unto correttamente).
Idem in curva, quando curvo a sinistra in maniera un po piu spinta sembra quasi che l'auto si corichi all'esterno di piu e quasi perdo il retrotreno, ma è forse solo soggezione...
P.S. l'unico problema che mi viene in mente è che dietro monto un'invernale, la solita con la mescola o cmq fatta male... che una melosca o un difetto di una ruota cambi cosi tanto il problema dell'assetto?
a tale proposito,una considerazione d'obbligo: l'estate scorsa avevo messo su a mia moglie due michelin d'occasione semi nuove: ecco,per tutto il tempo in cui son rimaste davanti ,sembrava che vibrasse tutto l'anteriore e dava l'impressione che anche il volante non stesse fermo! girando le gomme con l'inverno (cioe',le alpin davanti e le michelin suddette dietro),tutto risolto...quindi,per farla breve: hai provato a girare le gomme e poi ad andare? prova,o se no' aspetta di cambiare le gomme come devi fare e vedi se,con gomme nuova,il rumore sparisce..