ucre ha scritto:spartacodaitri ha scritto:ucre ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:Sempre controllato sia a caldo (dopo almeno 15 minuti che ho spento) sia a freddo.
Mai notato particolari differenze, a detta dei meccanici sul Multijet l'olio sarebbe meglio che fosse leggermente sotto il max.
Usa olio Selenia WR 5w40, tra circa un mese cambio e metto il Bardahl XTC C60 5w40, sembra che faccia miracoli.. :lol:8)
Il WR specialmente a freddo non mi convince, troppo "ruvido".. c'è di meglio. :? da circa un mese si sente un ticchettio, di piu a caldo.. sembra quello delle punterie. :shock: :shock: :shock:
ggggrrrr, il mio ricambista ha solo il bardhal 10w40 e costa esattamente la metà rispetto il wr. ad ogni modo anch'io sulla punto non ho alcuna differenza nel controllarlo a caldo come detto prima o a vettura ferma da ore. e confermo cche almeno su questo motore, tenendolo un pelino sotto il max sembra rendere meglio. io non rabbocco nemmeno quasi mai, quando scende il livello di olio lo cambio direttamente![]()
si vede che non lo paghi 30 euri il litro![]()
il wr lo pago 13.50 al litro. il bardhal 10w40 6.50. ma 30 al litro mi pare assai, manco il 10w60 che prendo per la stelvio costa così taqnto, e li ci va l'olio della macchina. non ricordo la siglia del bardhal, una roba come xtr, ma veniva 27.50 al litro il 10w60 che è per motori da competizione
infatti non parlo di B. ma di Castrol