Sul mio triciclo va controllato a freddoblackshirt ha scritto:il "problema" è che se controllo 5-10 min dopo spento il motore, segna il livello corretto, a freddo, sembra non toccare neanche l'asticella...![]()
Sul mio triciclo va controllato a freddoblackshirt ha scritto:il "problema" è che se controllo 5-10 min dopo spento il motore, segna il livello corretto, a freddo, sembra non toccare neanche l'asticella...![]()
MotoriFumanti ha scritto:Sempre controllato sia a caldo (dopo almeno 15 minuti che ho spento) sia a freddo.
Mai notato particolari differenze, a detta dei meccanici sul Multijet l'olio sarebbe meglio che fosse leggermente sotto il max.
Usa olio Selenia WR 5w40, tra circa un mese cambio e metto il Bardahl XTC C60 5w40, sembra che faccia miracoli.. :lol:8)
Il WR specialmente a freddo non mi convince, troppo "ruvido".. c'è di meglio. :? da circa un mese si sente un ticchettio, di piu a caldo.. sembra quello delle punterie. :shock: :shock: :shock:
ucre ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:Sempre controllato sia a caldo (dopo almeno 15 minuti che ho spento) sia a freddo.
Mai notato particolari differenze, a detta dei meccanici sul Multijet l'olio sarebbe meglio che fosse leggermente sotto il max.
Usa olio Selenia WR 5w40, tra circa un mese cambio e metto il Bardahl XTC C60 5w40, sembra che faccia miracoli.. :lol:8)
Il WR specialmente a freddo non mi convince, troppo "ruvido".. c'è di meglio. :? da circa un mese si sente un ticchettio, di piu a caldo.. sembra quello delle punterie. :shock: :shock: :shock:
ggggrrrr, il mio ricambista ha solo il bardhal 10w40 e costa esattamente la metà rispetto il wr. ad ogni modo anch'io sulla punto non ho alcuna differenza nel controllarlo a caldo come detto prima o a vettura ferma da ore. e confermo cche almeno su questo motore, tenendolo un pelino sotto il max sembra rendere meglio. io non rabbocco nemmeno quasi mai, quando scende il livello di olio lo cambio direttamente![]()
blackshirt ha scritto:il "problema" è che se controllo 5-10 min dopo spento il motore, segna il livello corretto, a freddo, sembra non toccare neanche l'asticella...![]()
a_gricolo ha scritto:Di solito si formano le ragnatele sul gancio del cofano, ma quella volta che capita lo controllo sempre a freddo
renatom ha scritto:a_gricolo ha scritto:Di solito si formano le ragnatele sul gancio del cofano, ma quella volta che capita lo controllo sempre a freddo
Anche io, in effetti, ultimamente ho diradato i controlli.
Dal '96 non faccio un rabbocco di olio, comprendendo le mie auto, le mie moto, le auto di mia moglie, nessuno ha necessitato mai di rabbocchi.
blackshirt ha scritto:Va fatto a freddo?
spartacodaitri ha scritto:ucre ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:Sempre controllato sia a caldo (dopo almeno 15 minuti che ho spento) sia a freddo.
Mai notato particolari differenze, a detta dei meccanici sul Multijet l'olio sarebbe meglio che fosse leggermente sotto il max.
Usa olio Selenia WR 5w40, tra circa un mese cambio e metto il Bardahl XTC C60 5w40, sembra che faccia miracoli.. :lol:8)
Il WR specialmente a freddo non mi convince, troppo "ruvido".. c'è di meglio. :? da circa un mese si sente un ticchettio, di piu a caldo.. sembra quello delle punterie. :shock: :shock: :shock:
ggggrrrr, il mio ricambista ha solo il bardhal 10w40 e costa esattamente la metà rispetto il wr. ad ogni modo anch'io sulla punto non ho alcuna differenza nel controllarlo a caldo come detto prima o a vettura ferma da ore. e confermo cche almeno su questo motore, tenendolo un pelino sotto il max sembra rendere meglio. io non rabbocco nemmeno quasi mai, quando scende il livello di olio lo cambio direttamente![]()
si vede che non lo paghi 30 euri il litro![]()
renatom ha scritto:a_gricolo ha scritto:Di solito si formano le ragnatele sul gancio del cofano, ma quella volta che capita lo controllo sempre a freddo
Anche io, in effetti, ultimamente ho diradato i controlli.
Dal '96 non faccio un rabbocco di olio, comprendendo le mie auto, le mie moto, le auto di mia moglie, nessuno ha necessitato mai di rabbocchi.
MotoriFumanti ha scritto:Sempre controllato sia a caldo (dopo almeno 15 minuti che ho spento) sia a freddo.
Mai notato particolari differenze, a detta dei meccanici sul Multijet l'olio sarebbe meglio che fosse leggermente sotto il max.
Usa olio Selenia WR 5w40, tra circa un mese cambio e metto il Bardahl XTC C60 5w40, sembra che faccia miracoli.. :lol:8)
Il WR specialmente a freddo non mi convince, troppo "ruvido".. c'è di meglio. :? da circa un mese si sente un ticchettio, di piu a caldo.. sembra quello delle punterie. :shock: :shock: :shock:
arizona77 - 17 ore fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 11 giorni fa