È più comodo, veloce, pratico... moderno.
![]()
Taac...
È più comodo, veloce, pratico... moderno.
![]()
Le sto evitando tutte, non ne comprendo il significato, il Natale è un periodo che INIZIA il 25 dicembre e dovrebbe durare almeno 2 settimane, tradizionalmente erano 40 giorni, invece l'usanza è di festeggiarlo FINO al 25 dicembre, il 26-27, girando per il centro deserto, vedo già gli alberii di Natale infilati nei cassonetti...A proposito di cene natalizie
Stasera è la seconda, poi ne ho giusto un'altra in programma con gli amici. E' per stare insieme e farsi gli auguri, visto che poi si festeggia con la famiglia (alcuni del gruppo invece Capodanno lo passano fuori).Le sto evitando tutte, non ne comprendo il significato, il Natale è un periodo che INIZIA il 25 dicembre e dovrebbe durare almeno 2 settimane, tradizionalmente erano 40 giorni, invece l'usanza è di festeggiarlo FINO al 25 dicembre, il 26-27, girando per il centro deserto, vedo già gli alberii di Natale infilati nei cassonetti...
Tradizionalmente era sino alla "Candelora" 2 febbraio, usanza anora in uso nei conclavi religiosi non secolarizzati, tecnicamente, con le riforme, sarebbe sino al Battesimo, prima domenica dopo l'Epifania, ma appunto in uso è che l'Epifania le feste porti via. Noi, almeno come rappresentazioni e liturgia, continueremo sino all'11, lo scorso anno era il 12, i frati terranno il presepe sino al 2 febbraio.In genere si va avanti fino all'epifania ...
Ne farò solo una, degli amici carissimi nella loro casetta/baita sull'appennino, mi spiacerebbe mancarvi, ma mi pesa, preferirei accompagnare moglie e figlia e tornare a prenderle... brutta bestia la depressione... toglie davvero la voglia di tutto...Stasera è la seconda, poi ne ho giusto un'altra in programma con gli amici.
Sono coinvolto già dal primo dopocena (redo dopo le 21 e prima delle 22), resta da vedere in quale veste, se ci alterniamo all'organo e gestione di due corali (preferirei di no) o lasciamo il posto ai "novenari" classici (dato che siamo tutti ultracinquantenni e con famiglie che non consentirebbero l'impegno continuativo quotidiano dal 16/12). Io mi riservo di suonare all'aurora (h7:30) ed al giorno (h 10:30), già faccio gli straordinari questo weekend in 3 location... tra l'altro con il caos di domani (location in entro e senza parcheggio con l'assalto ai negozi) devo per forza andarci in moto la mattina ed alla sera... che sacrificio...@Kentauros la vigilia di Natale vai alla celebrazione a mezzanotte?
Come dicevo dall'altra parte, de gustibus. Io quando sono sudato sto malissimo, ma veramente male, sinceramente le terme non le ho mai provate proprio per questo...@agricolo @arizona77 rispondo qua per non andare fuori terma, io amo le terme, qui vicino ci sono quelle di Contursi, ci vado quando posso.
Rigorosamente in costume però
Massaggio raramente, ma un po' di sauna/bagno turco, idromassaggio, percorsi vari, tisanella e ti rimette letteralmente al mondo.
Mia moglie ci viene, ma ad esempio odia il bagno turco e non lo fa. Potresti provarla e se non ti piace fai altro. E' un modo (anche abbastanza economico) per coccolarsi.Come dicevo dall'altra parte, de gustibus. Io quando sono sudato sto malissimo, ma veramente male, sinceramente le terme non le ho mai provate proprio per questo...
Ci credo, però... un tagliere con ¼ ino...Mia moglie ci viene, ma ad esempio odia il bagno turco e non lo fa. Potresti provarla e se non ti piace fai altro. E' un modo (anche abbastanza economico) per coccolarsi.
Dopo qualche ora di terme e' ancora meglio!Ci credo, però... un tagliere con ¼ ino...
@agricolo @arizona77 rispondo qua per non andare fuori terma, io amo le terme, qui vicino ci sono quelle di Contursi, ci vado quando posso.
Rigorosamente in costume però
Massaggio raramente, ma un po' di sauna/bagno turco, idromassaggio, percorsi vari, tisanella e ti rimette letteralmente al mondo.
Agricolo dovresti dargli una chance, non è come sudare al sole nei campi (l'ho fatto coi miei nonni)
E' un sudore piacevole.
GuidoP - 8 ore fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa