Io sono stato (in alcune anche diverse volte) alle terme di Saturnia, del Calidario, poi a Bormio (nostre prime terme in coppia ormai tanti anni fa), Milano, Sirmione, Abano e Pejo, in tutti i posti le vasche piu' belle sono quelle esterne, si sta fuori anche d'inverno, con il freddo, addirittura una a volta a Bormio c'era la neve tutto attorno, fantastico.
Poi, dentro, nelle aree interne, ci sono tutte le aree con percorsi SPA, bagni turchi e saune di vari tipi, mi piace sperimentare di tutto e devo dire che mi rilassano tantissimo!
La cosa migliore, se ci si capita (noi nelle nostre settimane in Trentino andiamo in strutture con SPA dove lo fanno) e' l'aufguss, un "rituale" da fare in sauna finlandese in cui oli essenziali e "sventolate" di caldo regalano sensazioni sublimi a cui mi sono completamente abbandonato e assuefatto... Anche gli scrub edibili (frutta, agrumi, zucchero di canna, ruhm...) nei bagni turchi, sempre con maestro di sauna a "sventolare" sono imperdibili!
Comunque anche solo una giornata (che poi sono 3 o 4 ore) in un impianto termale naturale all'aperto e un massaggio sono cio' che ci "rimette al mondo"!
Si capisce che ne sono totalmente innamorato, vero? Sono tra i soldi meglio spesi che possa ricordare!