Un disastro... ho 4 inviti tra pranzi e cene in una settimana, non volendo fare torti, mi sono negato in tutte e 4 le situazioni...Immagino che questo sarà un periodo parecchio intenso, viste le cene aziendali pre-natalizie.
Un disastro... ho 4 inviti tra pranzi e cene in una settimana, non volendo fare torti, mi sono negato in tutte e 4 le situazioni...Immagino che questo sarà un periodo parecchio intenso, viste le cene aziendali pre-natalizie.
Ci si può anche andare, l'importante è non esagerare, anche perché non solo ci saranno le cene, ma anche i cesti natalizi e i panettoni.Un disastro... ho 4 inviti tra pranzi e cene in una settimana, non volendo fare torti, mi sono negato in tutte e 4 le situazioni...
Lo so, a me piace il convivio, però sono anche diabetico, e tirare fuori oltre 100€, per poi vedermi passare davanti delle leccornie e rifiutarle (o fare schizzare su la gliemia, meglio di no). Del resto si entra in un periodo di mortificazione, l'Avvento, preferisco viverlo con morigeratezza sino al Natale e festività seguenti...Ci si può anche andare, l'importante è non esagerare, anche perché non solo ci saranno le cene, ma anche i cesti natalizi e i panettoni.
Ci si può anche andare, l'importante è non esagerare, anche perché non solo ci saranno le cene, ma anche i cesti natalizi e i panettoni.
Ammetto di riciclarne il grosso, ma anche di regalare random i pandori/panettoni, non siamo molto amanti, ne mangiamo un paio nelle cene di famiglia, e solitamente apriamo quelli artigianali, al massimo ne consumiamo 2-3 in tutte le feste.
Sono capitati degli anni in cui a fine febbraio, davamo le rimanenze senza nemmeno averli aperti, ai vicini che hanno polli/galline.
Veramente ormai il Natale è la festa del consumismo e dello spreco.
IO li adoro, specialmente le grandi pezzature.Ammetto di riciclarne il grosso, ma anche di regalare random i pandori/panettoni, non siamo molto amanti, ne mangiamo un paio nelle cene di famiglia, e solitamente apriamo quelli artigianali, al massimo ne consumiamo 2-3 in tutte le feste.
Sono capitati degli anni in cui a fine febbraio, davamo le rimanenze senza nemmeno averli aperti, ai vicini che hanno polli/galline.
Sto preparandolo da oltre un mese. Ogni settimana faciamo le prove per una rappresentazione teatrale in dialetto (Gelindo il primo pastore che arrivò alla capanna di Betlemme). Adesso do una mano agli amici francescani ad allestire il presepe, abbiamo appena finito l'armatura, stiamo procedendo con la senografia... lavorando ore la sera, quando si può... per me sarebbe una festa intimistica, una cosa famigliare, ma non posso esimermi dal frequentare parentado per cui è solo una colossale abbuffata, neppure attinente alla tradizione enogastronomica, che invece io mantengo (cappone ripieno e tortellini in brodo in primis).Veramente ormai il Natale è la festa del consumismo e dello spreco.
Una volta, contro il logorio della vita moderna bastava un Cinar........
Per inciso, siamo a 101 anni consecutivi di repliche, anche durante la guerra e la pandemia (in streaming). Adesso faciamo solo 7 o 8 spettacoli dal 25/12 al 12/1, ma in passato più del doppio... sempre sold out... una bella tradizione natalizia a scopo benefico (mensa dei poveri getita dai francescani).una rappresentazione teatrale in dialetto (Gelindo il primo pastore che arrivò alla capanna di Betlemme)
Decisamente
Va com'e' tranquillo in mezzo al Kaos
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Ernesto Calindri attore teatrale.Come si chiamava lui ? Mi sfugge
Può essere Bernacca ?
Famoso per l'amaro CymarErnesto Calindri attore teatrale.
Beh, ha fatto di molto meglio...Famoso per l'amaro Cymar
Beh ha anche fatto la fortuna di una ditta però....con l'amaro, mi sembra al carciofo, il Cynar se non ricordo male.Beh, ha fatto di molto meglio...
Confido in un rapido tornare indietro da queste pericolosissime idee. Purtroppo è una speranza flebile ma la tengo viva.Con mezzo mondo che parla di riarmo e ripristino delle leva.
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa