Ci sarà pure un motivo se è arrivato primo ma non ha vinto un c....a_gricolo ha scritto:In compenso Mastro Lindo (alias lo smacchiatore di giaguari) ha già detto che i rimborsi elettorali non si toccano. Uè ragassi, orco boia......
Ci sarà pure un motivo se è arrivato primo ma non ha vinto un c....a_gricolo ha scritto:In compenso Mastro Lindo (alias lo smacchiatore di giaguari) ha già detto che i rimborsi elettorali non si toccano. Uè ragassi, orco boia......
Trotto@81 ha scritto:Non vanno bene in un Paese di disonesti come il nostro.silverrain ha scritto:Il contributo pubblico per me è giusto ma i bilanci etc devono essere pubblici e trasparenti.
Ma, ovviamente, non questo abuso.
Sono dell'idea che solo i privati cittadini debbano finanziare con una piccolissima percentuale sul reddito. Niente gruppi industriali o tangenti d'altro tipo.
Niente partiti finanziati con patrimoni personali per evitare che solo i ricchi possano fare politica.
Lo so che sarebbe da fiaba, ma io spero che si arrivi ad una soluzione del genere.
arizona77 ha scritto:la politica mi pare che la facciano gia' da sempre i ricchi o
quantomeno chi puo' anche non lavorare.
non vedo in giro maestrine, disoccupati.....& C.
a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:la politica mi pare che la facciano gia' da sempre i ricchi o
ehem...........mi pare che circa un terzo dell'elettorato abbia clamorosamente smentito questa tesi....
non confondere gli elettori con gli attivisti, guarda in quanti hanno votato alle "parlamentarie" e paragonali ai votanti registrati e votanti alle primarie della sinistra, e Grillo non mi pare un poveraccio mentre i rimanenti sono assoluti Carneadi che già vengono richiamati all'ordine dal padre-padrone.a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:la politica mi pare che la facciano gia' da sempre i ricchi o
ehem...........mi pare che circa un terzo dell'elettorato abbia clamorosamente smentito questa tesi....
ch4 ha scritto:non confondere gli elettori con gli attivisti, guarda in quanti hanno votato alle "parlamentarie" e paragonali ai votanti registrati e votanti alle primarie della sinistra, e Grillo non mi pare un poveraccio mentre i rimanenti sono assoluti Carneadi che già vengono richiamati all'ordine dal padre-padrone.a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:la politica mi pare che la facciano gia' da sempre i ricchi o
Chi non fa politica attivamente è semplicemente perchè non ha interesse.arizona77 ha scritto:la politica mi pare che la facciano gia' da sempre i ricchi o
Trotto@81 ha scritto:Chi non fa politica attivamente è semplicemente perchè non ha interesse.arizona77 ha scritto:la politica mi pare che la facciano gia' da sempre i ricchi o
Bersani e Casini non si sono arricchiti lavorando.
Si devono fissare delle regole ben chiare per le campagne elettorali.
La politica finanziata dai cittadini, su conto correnti statali, con delega ai tesorieri di paritto, con saldo e lista movimenti pubblicamente consultabili.
Roba dell'altro mondo, lo so benissimo, ma sono un pazzo sognatore.
I miliardari possono anche iniziare a fare politica, ma con budget limitatissimi.
Chi possiede TV, giornali o agenzie pubblicitarie o qualsiasi altra cosa che entri nel conflitto di interessi è da escludere dalla politica attiva.
Sono d'accordo, ma donare spontaneamente una piccolissima cifra al partito che si ritiene migliore non farebbe di certo male.arizona77 ha scritto:Per il resto, la politica deve essere un onore, e' quindi va fatta GRATIS,
altroche finanziamenti
arizona77 ha scritto:Per il resto, la politica deve essere un onore, e' quindi va fatta GRATIS,
altroche finanziamenti
silverrain ha scritto:arizona77 ha scritto:Per il resto, la politica deve essere un onore, e' quindi va fatta GRATIS,
altroche finanziamenti
mi immagino, ad esempio, quanti si potrebbero permettere un simile onore.
E perchè mai pagargli un appartamento quasi mai modesto?arizona77 ha scritto:certo tornare a ZERO da un sisistema che te ne da' 20.000 al mese
e' impossibile, ma cominciare a ridurre a 3000 + rimborsi spesa
Umani.....( vitto, alloggio, trasporti, comunicazioni )
cuorern - 8 minuti fa
cuorern - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa