<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Contratto Acquisto Auto - Errore del Concessionario | Il Forum di Quattroruote

Contratto Acquisto Auto - Errore del Concessionario

Buongiorno a tutti, sono nuovo e vi chiedo una info in merito all'acquisto di una nuova vettura.

Ho acquistato una nuova macchina presso un concessionario ufficiale con versamento di un deposito cauzionale. Firmato contratto d'acquisto e compilazione del modulo per l'immatricolazione.

Vengo chiamato poco dopo dal conce perchè dicono di essersi sbagliati nello sconto applicato.
Quindi richiedono o un nuovo contratto con maggiorazione o annullamento dello stesso.

E' fattibile da parte loro?

Grazie in anticipo
 
secondo me no , il contratto è stato firmato da entrambe le parti e deve essere onorato, non esiste che possa essere annullato, se hanno compiuto un errore la responsabilità è la loro.
 
Credo che il contratto sia annullabile solo con il consenso delle parti, mancando quello di un contraente resta valido...
 
io ricordo che anni fa accadde ad un collega la stessa cosa ma l'importo era anche superiore (se non ricordo male sui 3.000, S-max), il responsabile del concessionario disse che l'errore era stato loro e che era un uomo fortunato perchè si era ritrovato in pratica uno sconto con tanti punti più in percentuale rispetto a quello che gli dovevano e quindi la prese con l'importo in teoria sbagliato, dico in teoria perchè i contratti servono anche a regolare queste situazioni
 
e l' errrore e' macroscopico,
tipo sconto 55% invece del 5 corrente....
Ho seri dubbi....Pero', aspettiamo

io lo scorso anno sotto saldi dovevo cambiare borsello, entro in un noto marchio , costoso, e ne trovo uno tipo a 13 euro, ne costava più di 40 , c'era il regolare cartellino con tutte i dati dei saldi, vado alla cassa e quello della cassa sbianca, in pratica avevano sbagliato tutti gli sconti, anche di borse che venivano 300 euro, chiusero il negozio ma a me lo diedero a quel prezzo perchè era quello che mi era stato indicato ed era quindi corretto che me lo vendessero a quel prezzo.
 
Manda un amico o parente in quella concessionaria a fare un contratto ,e il giorno dopo torna e dice che si è sbagliato e vuole pagare la macchina 1000 € in meno, oppure si annulla il contratto.....a quel punto la risposta che gli danno , la dai tu a loro....vediamo se gli piace.
 
Dopo te la fanno pagare coi tagliandi, lavori inutili o guasti improvvisi e necessità di costose sostituzioni, fuori garanzia.
Fate metà per ciascuno, "risparmieresti" 500 euro
 
io li costringerei a risolvere il contratto, mi prenderei il doppio della caparra versata e andrei a comprare l'auto in un altro conce....avendo in tasca un bel po' di soldi in più, sono azzi loro, a te non devono interessare i loro errori.
Il contratto è chiaro e se per rescinderlo c'è la penale, c'è la penale.
Prenditi i soldi e vai altrove.

ps. attento che qualsiasi contrattazione che li porterebbe ad innervosirsi poi te la faranno pagare con finti interventi, fidati ci perderai solo tu.
O compri l'auto alle tue condizioni e poi ti trovi un altro service, non più loro per nessun motivo; o gli fai rescindere il contratto prendendoti i soldi che ti spettano e ti trovi ugualmente un altro conce e service.
Dal mio punto di vista il rapporto con questi deve finire in un modo o nell'altro perchè rischi che si prenderanno quanto gli serve con gli interessi ai tagliandi.
 
nel contratto dove ho versato 1000 euro la croce è su deposito cauzionale e non cappara confirmatoria. Quindi non posso prendere il doppio nel caso
 
Back
Alto