aryan ha scritto:Da me poca neve ma tanta acqua. Spettacolari sull'acqua, sembra di correre sull'asciutto. 205 16"
settantasei ha scritto:il tcs parla molto bene anche del Bridgestone blizzak
ottimo rapporto qualità prezzo in quanto prestazionalmente poco poco sotto le continental ma discretamente più economiche.
Io le ho appena prese con un treno di cerchi che monterò più avanti.
Vedremo tra qualche mese...ed io faccio autostrada e montagna.
Quindi meglio del tcs.
elancia ha scritto:aryan ha scritto:Da me poca neve ma tanta acqua. Spettacolari sull'acqua, sembra di correre sull'asciutto. 205 16"
cosa?
Io generalm. vado a 1000mt. e se sono "da avatar" pure 1500-1600mt. con l'auto. Generalmente alle sette, prima della massa..
Le UG8 mi parevano poco incisive su fondo ghiacciato, ottime su pappa e bagnato.
aryan ha scritto:elancia ha scritto:aryan ha scritto:Da me poca neve ma tanta acqua. Spettacolari sull'acqua, sembra di correre sull'asciutto. 205 16"
cosa?
Io generalm. vado a 1000mt. e se sono "da avatar" pure 1500-1600mt. con l'auto. Generalmente alle sette, prima della massa..
Le UG8 mi parevano poco incisive su fondo ghiacciato, ottime su pappa e bagnato.
Le WC850. Premetto che con la neve non le ho mai usate perché le ho da un anno e lo scorso inverno non ha praticamente mai nevicato nella pianura veneta
SuperCroma ha scritto:Il miglior compromesso è il michelin. È buono in tutte le situazioni.
Fonte? Il mio utilizzo quotidiano negli inverni della pianura padana...prima con l'Alpin3, poi col 4 e quest'inverno col 5.
saluti
elancia ha scritto:Le UG8 mi parevano poco incisive su fondo ghiacciato, ottime su pappa e bagnato.
Parlando degli ultimi 8-10 anni ho fatto tra le varie auto di famiglia tre treni Conti (TS810 e TS830 in 195/65/15"; TS850 in 205/55/16"), due treni Nokian WRG2 (195/55/16" e 225/45/17"), un treno Alpin 4 (185/65/15") , un paio di stagioni con le Toyo (mi pare S943, dovrei controllare).elancia ha scritto:Avevo in testa gli Alpin5 e gli UG9 Good Year... ...ma dai test (TCS in primis) paiono primeggiare i Continental.
Avete info o esperienze per consigliare? O link di altri test...
theCat - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 8 giorni fa