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Continental WC TS 850?

Continental WC TS 850? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

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    Il cielo era strano... Del resto di stranezze l'inverno scorso non ce ne ha risparmiate, compresa la neve rosa con la sabbia del sahara :)
     
  2. gallongi

    gallongi

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    :D questa me la sono persa ;) tornando in topic,leggo bene delle Pirelli scorpion verde ..ti risulta ?
     
  3. Suby01

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    Mai provate.
    Ho esperienza di barum polaris 2, nokian wrg2, goodyear ultragrip 7 e continental ts 850.
     
  4. gallongi

    gallongi

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    Io le ho avute sul forester ma si parla di dieci anni fa ....poi michelin alpin come top ,continental,hankook,dunlop,barum,kormoran ,ricostruite sul fuoristrada ...ora ho delle Yokohama di serie sul rav ,mai avute di sta marca ,solo delle estive...valuterò un po ,mi intrigano le Michelin latitude ;)
     
  5. Suby01

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    Le barum cos'eranp le polaris 2? Come ti sei trovato?
     
  6. gallongi

    gallongi

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    Si quelle..oddio su neve potevo anche muovermi bene,qualche stradina malpresa l'ho fatta ma su bagnato una paura..e le ho tritate..però pensavo peggio a dire il vero ;)
     
  7. U2511

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    Ovviamente non ci fai il tempo al Tourini :)
    Ma ti riesci a muovere là dove con le sole termiche rimani fermo.
     
  8. U2511

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    Qui la rivista lo spiega meglio di me

    http://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2014/09/29/pneumatici_invernali_catene_e_gomme_da_neve_insieme_per_le_situazioni_difficili.html

    Il fatto è che, parecchi anni fa, le mescole non erano così specialistiche e, pertanto, un normale pneuimatico, purché con buon battistrada (almeno 5 mm) si muoveva abbastanza bene su neve con pendenze leggere, e cin un paio di catene si risolvevano tute le altre situazioni. Tra l'altro, le minori dimensioni delle ruote di quell'epoca rendevano semplice il montaggio delel catene. Poi, da un lato la crescente specializzazione delle coperture (oggi una estiva UHP, alla portata di tutti, ha prestazioni che non aveva manco la gommatura di una Ferrari stradale di 20 anni fa, il che logicamente lo paghi nella stagione fredda), dall'altro le misure enormemente cresciute dei cerchi (sulle utilitarie siamo passati da misure tipo 155/70/13" a 195/50/16" o peggio ancora, rendono talora oggettivamente più complesso il montaggio delle catene, e sicuramenet più imgombrante la confezione, specie su quelle a montaggio rapido). Il pneumatico invernale ha una grande utilità, ma per troppo tempo si è troppo posto l'acecnto sulla perfetta sostituibilità delle catene con le snowflake, Non è così.
     
  9. Suby01

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    Salvo poi, in caso eccezionali come le nevicate sullr dolomiti dell'anno scorso, bloccare al transito anche le auto dotate di pneumatici invernali permettendo il passaggio (giustamente a mio avviso) solo a mezzi dotati di catene e lasciando "in braghe di tela" tutti quelli che si erano fidato della normativa che le parifica
     
  10. U2511

    U2511

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    In realtà la normativa (poco conosciuta e peggio divulgata) riserva sempre potere discrezionale al prefetto. E, anche se è un discorso stile "non ci sono più le mezze stagioni", in montagna sale troppa gente inadeguata.
     
  11. Suby01

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    Giusto così, si evita di lasciare andare giù per qualche pista da bob completamente ghiacciata macchine senza catene o chiodate ma dotate di gomme termiche
     
  12. elancia

    elancia

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    Ecco, il gommista dice che le CONTI TS 850 le può avere solo col codice di velocità T e non H.

    Nel sito c'è pure H... nella misura 205/55R16 indice carico 91... :rolleyes:

    Eventualmente che differenza c'è nel comportamento tra T e H???

    Con codice H avrebbe gli Alpin5... o i TS 830, mah.
     
  13. Suby01

    Suby01

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    Ordinale su internet. Io le ho prese lì, costavano uguale H o in T.
    Poi in T eventualmente non le potresti finire d'estate
     
  14. U2511

    U2511

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    In T sono un pelino più morbidine, con annessi e connessi (un pelino meglio su neve, un pelino peggio come durata)

    Sul solito sito, circa 380 spedite in T e 396 in H.
    Non so da te, a me il montaggio e l'equilibratura viene 60 euro con ricevuta.

    Sto per oridnarmi le Pirelli Sottozero II con omologazione specifica "*" per Bmw, voglio provare le asimmetriche
     
  15. Suby01

    Suby01

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    Beh le hai giá provate no? Wrg2 :)
     

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