Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Contachilometri Modus

Contachilometri Modus - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Modus2007

    Modus2007

    Iscritto:
    1595154886
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti sono nuovo del forum. Mi rivolgo a voi per risolvere un problema con il display della mia Modus Saint Tropez del 2007. In buona sostanza funziona tutto tranne la parte dove ci sono le informazioni sulla temperatura e la radio. Ho provato a sostituire la retroilluminazione ma nulla, ho provato a sostituire il contachilometri con altro uguale ma nulla sapete dirmi quale è il problema? Grazie per i consigli che vorrete darmi
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    Secondo me è legato ad un fusibile. La retroilluminazione è completamente assente?
     
  3. Modus2007

    Modus2007

    Iscritto:
    1595154886
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    La retroilluminazione della sola parte dove ci sono le indicazioni dell'orologio della temperatura e della radio non si accende
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    Controlla i connettori di alimentazione, allora.
    Le lampadine sono delle semplici 1.2w tutto vetro incastonate nel portalampada in plastica.
     
  5. Modus2007

    Modus2007

    Iscritto:
    1595154886
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Il contachilometri è questo. La prima cosa che ho fatto è quella di sostituire le lampade della retroilluminazione ma non è successo nulla. Poi mi sono procurato un altro contachilometri uguale ma ha fatto lo stesso difetto. Non so che pesci prendere.
     

    Files Allegati:

    • s-l300.jpg
      s-l300.jpg
      Dimensione del file:
      8,9 KB
      Visite:
      290
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    è proprio difficile capire se le lampade sono accese? Penso si dovrebbe vedere
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    si dovrebbe vedere se sono accese. Controlla l'alimentazione dal connettore del quadro (ma ti serve lo schema elettrico).
     
  8. Modus2007

    Modus2007

    Iscritto:
    1595154886
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Allora la retroilluminazione funziona le lampade si accendono. Mi sono procurato un altro strumento uguale; l'ho provato e funziona tutto regolarmente ovvero il contachilometri, tutte le spie e anche la parte che riguarda la radio, la temperatura ecc. Quindi a questo punto cosa può essere? Non posso sostituire la scheda perché altrimenti prenderebbe tutte le informazioni del nuovo strumento.
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    ne sai già più di me che non ho mai visto quelle strumentazioni li...:emoji_disappointed_relieved::emoji_disappointed_relieved:
     
  10. Modus2007

    Modus2007

    Iscritto:
    1595154886
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Volevo aggiornarvi sul problema del contachilometri nel caso ci fosse qualcuno che abbia avuto lo stesso problema. Grazie ad una dritta del mio elettrauto di fiducia ho scritto che si tratta di un problema di esaurimento dei cristalli liquidi. Infatti fatto la prova del congelamento i cristalli si sono ravvivati ma dopo un po' il problema si è ripresentato. Siccome avevo un altro contachilometri uguale che funzionava ho sostituito solo la parte che non funzionava ovvero ho staccato dalla scheda il modulo dei cristalli liquidi funzionate e l'ho collegato alla scheda del mio contachilometri. Avrei potuto montare direttamente il contachilometri funzionante ma in questo caso avrei avuto discordanza con i chilometri che segnavano i due strumenti.
     
    A albert56 piace questo elemento.
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    Grazie, così ho imparato qualcosa su queste strumentazioni...
     
  12. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    Ah ma non avevo mica capito che ti riferissi al fatto che le scritte andavano tutte insieme! QUel maledetto display a pittogrammi l'ho sostituito anche io 2 volte nella mia vecchia clio.
     

Condividi questa Pagina