Consumo Olio 1.4 TSI DSG 180 cv

Consumo Olio 1.4 TSI DSG 180 cv | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. panamegane

    panamegane

    Iscritto:
    1339417628
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    vendetevi l'auto prima che la voce si sparga troppo...
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    12.785
    Piaciuto:
    2.834
    Vi pongo un dubbio ulteriore.
    Se tutto quell'olio trafila in camera di scoppio, chissa cosa combinera' alla lunga agli iniettori e al catalizzatore ???
     
  3. lemat2005

    lemat2005

    Iscritto:
    1321562721
    Messaggi:
    515
    Piaciuto:
    0
    un conoscente con Polo GTI stesso motore. In realtà è già alla seconda, la prima non l'ha tenuta molto.
    La prima consumava uno sproposito di olio. La VW gli cambiò il motore con uno completamente nuovo (credo avesse sui 20.000km, non di più): problema risolto.
    Da poco ne ha presa un'altra: ci risiamo, consuma olio, anche se lievemente meno della prima macchina, sempre molto.

    Nel caso della prima auto, trovarono poi un difetto nelle fasce elastiche (così comunque gli dissero) nella seconda pare che sia stato ammesso che l'olio va dove non deve andare e viene in qualche modo portato in camera di scoppio. Non so altri dettagli.
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    M i dispiace molto per il tuo amico...io sinceramente visti i problemi che ha avuto con la prima non ne avrei presa un'altra.

    Purtroppo questi TSI stanno dando grosse rogne, tanta gente che non frequenta i forum è ignara del problema...questa è l'ennesima conferma che i difetti li hanno tutti i marchi, anche i tedeschi (sembra strano) sbagliano.
     
  5. giuseppe.azzato

    giuseppe.azzato

    Iscritto:
    1344268036
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Mia moglie possiede una seat ibiza 1.2 style daul GPL...

    a 10.706km (e a 2000km aveva fatto il check di controllo) le è stato sostituito il motore in garanzia perchè aveva praticamente consumato tutto l'olio... riprendiamo la macchina e ci viene consigliato di controllarla periodicamente in officina, anche extra tagliandi, ogni 4/5000km... poi più niente e ci viene detto che il consumo adesso è regolare e che non c'era più bisogno..... seeee un cavolo!!!

    tagliando a 40.928km e adesso che siamo a poco più di 54000 km l'olio è praticamente finito e bisogna rimettere mano al motore... il concessionario ci dice di esserci venuto incontro chiedendo lo sconto sui pezzi e che il lavoro costa in tutto 531?......

    tutto questo senza che si sia MAI e dico MAI una sola volta la spia dell'olio..... ma è regolare questa cosa???
    la concessionaria ci dice che è regolare un consumo d'olio di fino a 500ml per 1000km.... praticamente per la seat le macchine non vanno a bonzina ma amiscela come le vespe degli anni 60.... -.-

    Che devo fare?
    posso denunciarli tutti???
     
  6. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.455
    Piaciuto:
    23
    è tuo cugino? ..a no lui era un troll :D
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/63769.page
     
  7. giuseppe.azzato

    giuseppe.azzato

    Iscritto:
    1344268036
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    No, non lo conosco, ma se dice la verità non è tanto lontano dal mio caso.......

    caXXo... non è possibile, dico io...

    ma poi la cosa strana è un'altra... possibile che non ci sia (o non si accenda) la spia dell'olio quando lo stesso sta per finire???
     
  8. lemat2005

    lemat2005

    Iscritto:
    1321562721
    Messaggi:
    515
    Piaciuto:
    0
    Aggiornamento: il conoscente mi ha detto che la VW cambia la valvola del condotto di riciclo vapori olio mettendone una più grande. Lui l'ha cambiata la settimana scorsa, quindi non ha ancora potuto valutare differenze.
     
  9. asso0703

    asso0703

    Iscritto:
    1346869244
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti , sono Andrea di Genova e sono appena stato contattato da seat Italia in seguito alle mie ripetute telefonate di protesta relativamente al consumo di olio motore e al rumore tipo battito in testa della mia Ibiza FR (ottobre 2011) .
    Il battito in testa sarebbe conseguenza dell' arrivo dell' olio in camera di combustione sia dall'alto quindi dall'aspirazione ( dal corpo farfallato ) che giungerebbe dallo sfiato di ricircolo dei fumi che dal basso quindi un trafilamento dalle fasce elastiche verso l'alto . Questo rumore e' conseguenza della formazione di incrostazioni carboniose dovute alla incompleta combustione dell' olio in camera di scoppio che formano uno spessore sui cieli dei pistoni che fa aumentare il rapporto di compressione e genera detonazione nonche' il consumo delle guide valvola e speriamo non la collisione dei funghi delle valvole coi cieli dei pistoni.
    La modifica consisterebbe nella sostituzione dei pistoni completi , guide valvola , cortechi gommini e guarnizioni di tenuta , ripristino tenuta valvole , pulizia camere di scoppio testata, controllo rapporto di compressione, sostituzione tubo di sfiato dei vapori dell' olio e relativa valvola (entrambi apparentemente di sezione piu' piccola di diametro interno) . Nessuno mi ha parlato di modifiche a mappature sull' elettronica di nessun genere.
    Non mi hanno chiesto di fare la pesatura dell' olio ne niente mi hanno solo chiesto dove preferivo portare l'auto dicendomi che hanno trovato la soluzione definitiva al problema. Ho gia' preso accordi con un centro assistenza seat dove andro' lunedi' 17 di questo mese e mi daranno un' ibiza (diesel) sostitutiva .
    In teoria al venerdi' sucessivo dovrei ritirare l'auto e appena avro' novita' al riguardo vi faro' sapere.
    Saluti
    Andrea
     
  10. Punto Sport

    Punto Sport

    Iscritto:
    1298933095
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo ho potuto constatare che anche l'ultima modifica proposta da VW non ha dato esito positivo. Il consumo di olio è sempre attorno ai 2000km/l
     
  11. flavio-resana

    flavio-resana

    Iscritto:
    1240642367
    Messaggi:
    399
    Piaciuto:
    0
    a quanto pare siamo in molti...
    io ho rabboccato 1,5 kg di olio dopo solo 1500 km.
    una assurdità.
    adesso aspetto di vedere quando si ripresenterà la spia..ma avviserò formalmente la casa madre per un controllo accurato.
     
  12. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.455
    Piaciuto:
    23
    Però tu con la tua fabia dell'eventuale problema ne eri a conoscenza.
    riporto quanto già ho scritto nella sez. skoda.

    non è che a suo tempo zymo ci aveva preso?

    il 17/09 scriveva in risposta ad un tuo post:

    "....Ciao complimenti per la piccola belva!
    Ti vedo molto informato e probabilmente ne hai già sentito parlare, ma i motori 1.4 TSI 180cv li abbiamo tirati giù da quasi tutte le Polo GTI e Fabia RS perchè andavano più ad olio che a benzina, io chiederei al venditore quando è stata prodotta l'auto, ad ogni modo le ultime produzioni non dovrebbero più avere problemi...."

    tu gli risposi sempre il 17/09:

    "....per il resto si, so di questo problema dei 1.4 TSI che mangiano tanto olio, ma alcuni hanno risolto il problema, la produzione della vettura è fine 2011 ed il venditore mi ha detto che è una delle prime con una modifica alle guarnizioni proprio per il consumo dell'olio..."

    non è che la produzione della tua auto è invece antecedente alla modifica citata?
     
  13. flavio-resana

    flavio-resana

    Iscritto:
    1240642367
    Messaggi:
    399
    Piaciuto:
    0
    in effetti mi hanno cambiato il motore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    consumo d'olio di 1,5 kg ogni 1000 km...assurdità.

    adesso con il nuovo sono a quota 300 km e dalle prime sensazioni vibra molto meno, non emette fumate e soprattutto consuma meno!!

    Hanno fatto l'aggiornamento della centralina motore e da quanto dettomi dal service anche del DSG...
    mi pare che ora vada tutto bene.
    vi terrò aggiornati.
     
  14. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.535
    Piaciuto:
    133
    sperem.

    ciao ;)
     
  15. lemat2005

    lemat2005

    Iscritto:
    1321562721
    Messaggi:
    515
    Piaciuto:
    0
    l'avevo scritto altrove, forse nel forum Skoda...comunque al mio conoscente hanno cambiato il motore...
    Quindi, seconda polo e secondo motore cambiato.
     

Condividi questa Pagina