Continuo il mio palloso stillicidio di servizio ad uso di quelli che fossero interessati a conoscere l'effettivo consumo di questo modello.
Questa volta il viaggio è stato di 2640 km (2000 di autostrada) ed il consumo accuratamente misurato da pieno a pieno è stato di 6,64 lt/100km pari a 15,06 km/lt; alla fine del viaggio l'auto aveva percorso 30.000 km
Di solito rilevo, a parità di percorso, 6,80 lt/100km ma questa volta c'erano non meno di 500 km di autostrada a corsie ristrette in quanto martoriata da infiniti cantieri; chiaramente viaggiando a velocità ridotta anche il consumo migliora.
Segnalo ancora una volta il fatto sorprendente che sulle strade extraurbane con limiti di 70 o al massimo 90 km orari lungo i bellissimi saliscendi della Turingia, il consumo è sempre elevato, addirittura 7,40 lt/100 km. Personalmente lo attribuisco al peso eccessivo della vettura (per fortuna la VII sembra alquanto più leggera, ma non di un quintale perchè avendo questo modello il ponte posteriore multilink 11kg non vengono risparmiati), talchè mi sta pungendo moltissimo la vaghezza di noleggiare (quando sarà disponibile) la nuova Auris Hsd e fare lo stesso identico percorso per vedere globalmente l'ibrido come incide.
Questo è quanto.
Questa volta il viaggio è stato di 2640 km (2000 di autostrada) ed il consumo accuratamente misurato da pieno a pieno è stato di 6,64 lt/100km pari a 15,06 km/lt; alla fine del viaggio l'auto aveva percorso 30.000 km
Di solito rilevo, a parità di percorso, 6,80 lt/100km ma questa volta c'erano non meno di 500 km di autostrada a corsie ristrette in quanto martoriata da infiniti cantieri; chiaramente viaggiando a velocità ridotta anche il consumo migliora.
Segnalo ancora una volta il fatto sorprendente che sulle strade extraurbane con limiti di 70 o al massimo 90 km orari lungo i bellissimi saliscendi della Turingia, il consumo è sempre elevato, addirittura 7,40 lt/100 km. Personalmente lo attribuisco al peso eccessivo della vettura (per fortuna la VII sembra alquanto più leggera, ma non di un quintale perchè avendo questo modello il ponte posteriore multilink 11kg non vengono risparmiati), talchè mi sta pungendo moltissimo la vaghezza di noleggiare (quando sarà disponibile) la nuova Auris Hsd e fare lo stesso identico percorso per vedere globalmente l'ibrido come incide.
Questo è quanto.