Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumo freni Civic X

Consumo freni Civic X - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tumble

    Tumble

    Iscritto:
    1494777901
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Ciao,
    ho appena fatto il tagliando dei 20.000 km e ho dovuto sostituire le pastiglie dei freni di tutte e 4 le ruote. Io vivo in una zona pianeggiante, non ci sono montagne con salite o discese particolarmente impegnative, ne' faccio giri di pista o cose del genere. Il consumo mi sembra davvero eccessivo considerando che con la Civic del 96 che avevo prima di questa i freni mi duravano anche 60-70.000 km senza contare che il mio stile di guida non e' cambiato.

    C'e' qualcun altro a cui e' successa la stessa cosa ?
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    roba da matti... anche ci fossero potrei capire le pastiglie davanti, ma quelle dietro proprio no!! Anche ti avessero fatto vedere quelle che hanno cambiato, potrebbero essere di un'altra macchina!!
     
  3. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Civic ix, a 50.000 cambiate le posteriori, sono a 85.000 e le anteriori sono ancora il primo equipaggiamento. A meno che tu non abbia fatto solo città con staccate all'ultimo metro, probabilmente ti è capitata una partita difettosa. O un'officina di lestofanti.
     
  4. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    Tumble, cambio manuale o cvt?
     
  5. Gabrielo85

    Gabrielo85

    Iscritto:
    1489481468
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    15
    ma te le hanno fatte vedere? Nemmeno all'S2000 durano così poco.
     
  6. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Un attimo, portala in pista, piazza una serie di staccatone al limite e poi vedi come le fai fuori in mezz'ora o poco più :D

    Scherzi a parte, al topic starter se davvero ha attuato uno stile di guida attento, consiglierei da ora in poi di farsi controllare le pastiglie, ed eventualmente sostituire, solo da un meccanico di fiducia.
     
  7. Tumble

    Tumble

    Iscritto:
    1494777901
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Cambio manuale di una 1.0.
    I freni non li ho visti, ma mi hanno detto che quelli posteriori fossero i piu' consumati.

    I meccanici, a voce, hanno cercato di giustificare il consumo sostenendo che la "pasta" delle pastiglie montate in fabbrica fosse piu' morbida del solito, unito magari ad uno stile di guida un po' brillante. Ma io non faccio le corse per strada, non sono ne' pazzo ne' incosciente e credo che neanche andando in pista avrei consumato i freni in quel modo.

    Ho mandato una email alla Honda... Risposta:
    -------------------------------
    Grazie per aver contattato il Servizio Clienti Honda.

    In merito alla sua cortese email la informiamo che abbiamo provveduto a inviare la segnalazione che ci ha fatto pervenire riguardo la qualità dei freni della sua Honda Civic al dipartimento competente e faremo in modo di migliorare la qualità dei nostri prodotti.
    -------------------------------

    Una storia da 290 euro.
     
  8. Gabrielo85

    Gabrielo85

    Iscritto:
    1489481468
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    15
    Fatto, ha ceduto prima il disco :emoji_grimacing:


    Tumble, non ti preoccupare, non sei il primo: purtroppo le officine gonfiano i fatturati anche con questi espedienti. Mi dispiace perchè poi accrescono la sfiducia del cliente.
    Io penso che più grande sia l'officina e l'accoglienza, più ci sia da gonfiare la vela per mandarla avanti.

    Capitò anche a me con Fiat quando a più o meno lo stesso chilometraggio mi sostituirono le pasticche anteriori (nuove). Discussione animanta, segnalazione a Fiat, ovviamente non servì ad un tubo. Solidarietà da parte dell'assistenza Fiat con risposta sincera "mi dispiace ma non possiamo farci niente, non abbiamo potere sulle officine dei concessionari seppur ufficiali".
    Ovviamente non mi hanno più visto, unica cosa in mio potere...

    Stessa cosa mi stava per succedere con Jazz al primo tagliando: alla richiesta del preventivo mi risposero "300€ più eventuali dopo controllo" e sono sicuro che "eventuali" magicamente fossero le pastiglie che attualmente (50000 km) presentano ancora 1 cm di materiale. Risultato: non mi hanno più visto nemmeno per le guarnizioni del tappo olio.
     
  9. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    Io a 97mila devo cambiare 4 dischi+pasticche della Accord Tourer.
    660 euro.
    80% urbano
    20% città
     

Condividi questa Pagina