Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumo Fabia 1.0 tsi

Consumo Fabia 1.0 tsi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tommykika

    tommykika

    Iscritto:
    1270242768
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    17
    Ciao a tutti.
    Mia moglie dovrebbe cambiare auto e stiamo cercando un’auto piccola, a benzina e dai consumi contenuti. Per contenuti intendo almeno i 16 km/L.
    Da appassionato del marchio Skoda ho preso in considerazione la Fabia, ma non conosco i motori a benzina che potrebbe montare.
    Ho visto che ora c’è il 1.0 tsi. Qualcuno di voi ce l’ha e mi sa dire quanto consuma?
    In alternativa, che motore consigliate?
    Grazie.
     
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Io ti posso dire che mia mamma ha il 1.2 da 105 cv del modello precedente delal Fabia e ha consumi che rispecchiano la tua richiesta quindi mi verrebbe da dire che il 1.0 sarà ancora meglio.
    Considera però che molto dipende anche dalle strade che tua moglie percorrerà dato che questi piccoli motori sono concepiti per la città e per strade statali, ma in autostrada tendono a consumare di più rispetto ad un motore pià grande.
     
  3. bobocapotazza@gmail.com

    bobocapotazza@gmail.com

    Iscritto:
    1426324475
    Messaggi:
    168
    Piaciuto:
    36
    Ciao, ho la Fabia col 1.0 TSI. La uso metà in urbano caotico, metà extraurbano lento. Il computer di bordo sul lungo periodo segna 21 km/l. Non so effettivamente quanto siano poi i consumi reali.
    Mauro
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Qualche mese fa ho avuto una A1 95 CV in affitto.
    Ho fatto circa 700 km di cui, direi 500 di autostrada ad altimetria accidentata, 120-130 km/h e 200 di extraurbano andando piano.
    Sui 19 km/l; il consumo mi e sembrato ottimo e anche il motore in generale. L'auto meno.
     
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Beh penso che tu abbia avuto tutte le risposte che ti attendevi, giusto tommykika?
    Cosa ne pensi?
     
  6. tommykika

    tommykika

    Iscritto:
    1270242768
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    17
    Mi sono fatto una buona idea, tuttavia mia moglie è intenzionata a prendere un’altra marca.
    Grazie a tutti.
     
  7. Ratataplam

    Ratataplam

    Iscritto:
    1393492995
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    16
    Comunque se cerchi nel "tubo" video e prove del motore in oggetto, pare che tutti i tester dichiarino un 16 km/L di media contro i 14 Km/L dei 1.4 aspirati e 1.0 3 cilindri della concorrenza.
    La cosa che mi farebbe frenare nell'acquisto e' che la piattaforma e' vecchia e che nei crash-test i passeggeri posteriori non ne sono usciti benissimo.
     
  8. tommykika

    tommykika

    Iscritto:
    1270242768
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    17
    Concordo con la tua analisi. Siamo orientati per una Toyota Yaris. Motore 1.0. Sicuramente non è un cavallo da corsa, anzi, ma ha di serie tutti gli Adas che ora sono imprescindibili e ha le 5 stelle nei crash test.
     
  9. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Tommy io personalmente penso sia sbagliato cercare l'auto solo in base ai consumi ,non pensare che ci siano case che offrono 10 ed altre 5, i motori e nuove tecnologie sono identiche fotocopia nessuno ha scoperto chissà cosa per far funzionare l'auto ad aria,I consumi sono in funzione delle potenze espresse e dalle richieste del piede dell'autista i moderni turbo consumano meno degli aspirati ? vero però se non gli chiedi il massimo, altrimenti sono spugne , la miglior cosa insieme al gusto personale allo spazio ecc, sarebbe di andare a cercare l'affidabilità ,dove anche due kilometri meno con un litro alla lunga l'affidabilità paga sempre, è qui la nota dolente essendo tutti motori recenti è difficile stabilire il più affidabile, il mio consiglio non farti troppi crucci scegli il modello che più risponde alle tue esigenze .Per la cronaca Skoda Fabia a benzina monta due versioni di motore il primo che dichiara 60 Cv e 95 Nm di coppia massima a 3000 giri e dichiara 20,4 Km litro , .La seconda versione sempre il 999 Tsi turbo dichiara 95 cv 160 Nm di coppia massima 1500 giri ed un consumo di 22,7 Km litro evidente che ai due consumi dichiarati devi sottrarre circa il 20% comunque decisamente senza pensarci la versione turbo che all'occorrenza potrai effettuare sorpassi o toglierti da difficoltà molto molto più agevolmente dell'aspirato ed anche qualche scappatella in montagna sarà più gradevole . e fra l'altro la differenza di prezzo a parità di allestimento si aggira sui 900/1000 euro.La toyota yaris 1000 ha un motore di identiche caratteristiche del 999 aspirato di VW.Fabia questo motore Giapp è montato anche su Toyota Aygo- Peugeot 108 e Citroen C1
     
    Ultima modifica: 25 Giugno 2018
  10. tommykika

    tommykika

    Iscritto:
    1270242768
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    17
    Ti do ragione e infatti la Yaris consuma più della Fabia, ma come affidabilità la giapponese prevale sulla ceca.
    Anche a livello di equipaggiamento la Skoda ha molto da invidiare alla piccola Toyota che dalla versione Active monta di serie Adas sconosciuta alla Fabia.
    Quandi, a parità di motore 1.0 aspirato, penso sceglieremo la Yaris.
     
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Sbaglio o tra Yaris e Fabia c'è una notevole differenza di dimensioni?
    Poi non so se è quanto si rifletta sulla volumetria interna.
     
  12. tommykika

    tommykika

    Iscritto:
    1270242768
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    17
    Quello sì. La Fabia fa 4 metri, mantre la Yarsi ne fa 3,85.
     
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    @baffosax nella tua esaustiva disamina manca un motore: il 1.0 aspirato da 75 cv, una buona via di mezzo rispetto al per me troppo poco potente 60 cv.

    @tommykika Cosa manca alla Fabia? mi pare che la frenata d'emergenza ci sia con relativo radar.
     
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Non so oggi però anni fa (quando presi la Fabia) il delta fra Yaris e Fabia a pari equipaggiamento era considerevole: senza ESP ed airbag tenda al posteriore costava comunque quasi un millino in più (sorvolando sul finanziamento col quale i millini diventavano anche tre e più).
    E' Skoda ad essersi apprezzata o la Yaris ad essere più scontata?
    Parlo di preventivi reali perché dal listino si capisce mai nulla.
     
  15. tommykika

    tommykika

    Iscritto:
    1270242768
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    17
    Con permuta dell’usato per la yaris vogliono 3700, mentre per la Fabia 5800.
    La Fabia è sicuramente più “macchina”, anche come qualità percepita, ma la Toyota ritengo sia superiore in affidabilità, costi di gestione e in questo momento in termini di dotazioni di serie.
     

Condividi questa Pagina