Esiste qualche modo per visualizzare il consumo di carburante in tempo reale? Lo chiedo perche' sto testando stili di guida diversi e vorrei vedere quanta differenza fa ognuno di essi.
U2511 ha scritto:Sì, uno scan gauge collegato alla presa eobd.
a_gricolo ha scritto:U2511 ha scritto:Sì, uno scan gauge collegato alla presa eobd.
...che però ti segna anche lui valori da 0 a 50 l/100 km nel giro di mezzo secondo, come il display di bordo nelle auto che ce l'hanno. E' l'informazione in sè che ha poca utilità pratica, se non quella di "persuadere" il conducente a modulare l'acceleratore. Però richiede impegno, e anche - IMHO - distoglie l'attenzione dalla guida.
Guarda, io non ho il cruise, e sul turbodiesel l'ago si muove con più calma rispetto al vecchio benzina (ovvio): io lo uso di tanto in tanto in autostrada perché ho notato che talvolta basta un lievissimo allentamento sul gas, che non percepisci alla guida, per calare anche di 1l/100 km il consumo. Poi lo uso per convincermi che iol motore a nafta ha il suo perché, ad esempio quando con il tachimetro a 160 (150 reali) vedo un bel 6 litri per 100 kma_gricolo ha scritto:...che però ti segna anche lui valori da 0 a 50 l/100 km nel giro di mezzo secondo, come il display di bordo nelle auto che ce l'hanno. E' l'informazione in sè che ha poca utilità pratica, se non quella di "persuadere" il conducente a modulare l'acceleratore. Però richiede impegno, e anche - IMHO - distoglie l'attenzione dalla guida.U2511 ha scritto:Sì, uno scan gauge collegato alla presa eobd.
Alper Turan ha scritto:Esiste qualche modo per visualizzare il consumo di carburante in tempo reale?
Alper Turan ha scritto:Esiste qualche modo per visualizzare il consumo di carburante in tempo reale? Lo chiedo perche' sto testando stili di guida diversi e vorrei vedere quanta differenza fa ognuno di essi.
Alper Turan ha scritto:Esiste qualche modo per visualizzare il consumo di carburante in tempo reale? Lo chiedo perche' sto testando stili di guida diversi e vorrei vedere quanta differenza fa ognuno di essi.
Mah, sono un pò perplesso....in tempo reale
arizona77 - 20 minuti fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa