Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi xmod edc

Consumi xmod edc - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Pakman_0

    Pakman_0

    Iscritto:
    1542031186
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve, ho acquistato un Scenic xmod limited edc, 1.5 110cv. Mi sto ponendo due quesiti/problemi:
    - I consumi mi sembrano un po' eccessivi. Da un calcolo con il computer di bordo siamo a 12(al max 13) km/l. Guidando a Roma, tra semafori e traffico. Farò al prossimo pieno un controllo più accurato, ma credo non si modificherà in maniera significativa verso l'alto.
    - In prima marcia, in ripartenza nel traffico, sembra "slitti" leggermente la frizione, quasi si sforzi oltremodo di entrare in coppia.
    Qualcuno ha xmod edc?
    Sapete dirmi se posso fare controlli prima di passare in officina?
    Grazie
     
  2. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Ciao, strano perché dovrebbe essere un motore piuttosto economico. Quindi tu hai azzerato il computer e ti segna sui 12 km/l? Hai usato il metodo del pieno per verificare che il computer non sia sballato?
     
  3. Motaba

    Motaba

    Iscritto:
    1263334760
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    6
    Io in città, Genova (quindi salite e discese) vado sui 13.5 Km/L; quando la usavo in autostrada arrivavo ai 16/17 Km/L.
    Il cambio EDC è un po' lento, per cui l'effetto che avverti potrebbe essere per questo motivo.
     
    A Pakman_0 piace questo elemento.
  4. Pakman_0

    Pakman_0

    Iscritto:
    1542031186
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Lo sto facendo ora. Ho fatto il pieno qualche giorno fa ed aspetto di arrivare a riserva e rifare il pieno.
     
  5. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Facci sapere.
     

Condividi questa Pagina