Ho controllato ma costa 1300€ in più col cambio automatico....Ma si riducono i consumi?
Nell'ordine leggi i consumi delle seguenti versioni: Trend - Trend CVT - Comfort - Comfort CVT - Elegance - Elegance CVT
Ho controllato ma costa 1300€ in più col cambio automatico....Ma si riducono i consumi?
Nulla quaestio su quest'aspetto, immagino che poco lontano dalla città la situazione cambi, ma mi sono focalizzato su Reggio e già immaginavo panorami un pò più da prateria americana che noi qui non conosciamo.Ciao @lerobert in realtà Reggio Emilia non é tutta piatta, ma sicuramente più piatta di Roma..Di colline e di "montagne" (Appennino) ce ne abbiamo!
Beh, per un uso familiare, obiettivamente, Jazz è più sfruttabile e secondo me ha pure una migliore accessibilità ai posti dietro: (non so se è il tuo caso) penso al montaggio/rimozione di eventuali seggiolini per bimbi per esempio. Yaris ha comunque un discreto bagagliaio, ma è più tradizionale come soluzioni di carico.Comunque si la macchina la userei come "famigliare" perché ora ho una Grande Punto a GPL di 10 anni tenuta bene a 149000 km.. e in teoria appunto farei max 15000 km l'anno.
Io credo che sull'extraurbano di provinciale/statale possano stare sullo stesso livello: in città Yaris vince senza problemi, in autostrada Jazz è superiore; poi dipende dalla lunghezza del viaggio, chiaramente anche Yaris può farne ma secondo me solo se non sono troppo lunghi.Ho letto che la Jazz potrebbe fare i 20km/l e la Yaris Hybrid anche i 25km/l... Farei un poco ma poco città e extraurbano prevalentemente..E max 2/3 viaggi in autostrada.[/USER]
Si, uno dei motivi, poi mettici una minore efficienza a livello di attriti (anche se ad ogni generazione cercano di limare quacosa sotto quest'aspetto per migliorarli).il cambio fa salire velocemente il regime del motore aumentando di molto il rumore) consumano di più.
Confermo per gli interni, però il sedile posteriore è comodissimo solo per i passeggeri laterali. La terza persona è praticamente saduta su una cunetta, fra l'altro non può nemmeno allargare leggermente le gambe, è costretto a tenere piedi a cavallo del tunnel. Veramente scomodo, valutate se sovente si viaggia in 5. Altra nota dolente i poggiatesta posteriori che se non vengono mantenuti alzati ti sfondano la nuca. Tutte piccolezze che si dimenticano con il tempo............Auto Zatti? Comunque la Jazz piace anche a me, trovo che abbia dei sedili molto versatili e gli interni hanno l'aria di essere di qualità migliore della Yaris, poi sono cose da valutare con gli anni.
ExPug24 - 4 giorni fa
deadmanwalking - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa