guardate ragazzi ,mia moglie ha il tce da circa 6 mesi e la cosa almeno per me funziona al contrario .I consumi non centrano una mazza con quelli dichiarati,secondo me i consumi sono parecchio superiori.Circa 5000km,media 7,7 litri per 100km.
paolocabri ha scritto:massimilianochi ha scritto:la mia Dacia logan dci 86 cv consuma 5,0 lt /100 km senza particolari attenzioni, altrimenti è facile leggere 4,0 lt / 100 km :lol:
La logan è una clio 2 e ne recupera quindi anche il peso, e i consumi! Ottimo 1.5 dci!
paulein118 ha scritto:la cosa più sconvolgente è che anche l'86 ed il 106 cv consumano na mazza....
No, strutturalmente è una Clio3 che però adotta le componentistiche della 2.paolocabri ha scritto:La logan è una clio 2 e ne recupera quindi anche il peso, e i consumi! Ottimo 1.5 dci!
terence4 ha scritto:Tutto vero. Domenica sono andato al mare e tornato, 300km totali di statale ed un poco di autostrada: 3,9l/100km!
MIcheleGhi ha scritto:Grazie a tutti per i vari riscontri !
Non sono davvero abituato ad auto come questa che vanno ad aria, oltre ad avere molte altre qualita' (confort, dotazioni, tenuta, cambio, ...).
Ne terro' conto in futuro![]()
Andrew_89 ha scritto:MIcheleGhi ha scritto:Grazie a tutti per i vari riscontri !
Non sono davvero abituato ad auto come questa che vanno ad aria, oltre ad avere molte altre qualita' (confort, dotazioni, tenuta, cambio, ...).
Così per curiosità, che auto guidi ora?
Comunque i 1.5 dci sono davvero strabilianti sotto questo aspetto, speriamo che con le prossime evoluzioni non perdano questa caratteristica!![]()
Un altro possessore di V50 mi parlava di consumi analoghi ai tuoi, ma non mi aveva accennato ad un serbatotio così piccolo, poco più di come quello della PuntoII :!:MIcheleGhi ha scritto:Andrew_89 ha scritto:MIcheleGhi ha scritto:Grazie a tutti per i vari riscontri !
Così per curiosità, che auto guidi ora?
Comunque i 1.5 dci sono davvero strabilianti sotto questo aspetto, speriamo che con le prossime evoluzioni non perdano questa caratteristica!![]()
Guido una Volvo V50 2.0d con FAP, un' auto della quale si leggono i consumi piu' disparati : io faccio 14 km/l scarsi su percorso misto e 16 in autostrada viaggiando al max a 120. C'e' chi dice di farne 18, 19, www.spritmonitor.de la da per 15.
Il problema e' che ha un serbatoio ridicolo : a tirarla vuota vuota ci entrano 47-48 litri rischiando di rimanere a piedi, normalmente il pieno appena dopo la spia della riserva e' 43-45 litri.
E' una capienza a livello di una utilitaria che ti porta a fare 600-650 km con un pieno, un Milano-Roma bruciato al pelo, che per questo tipo di auto (usata spesso da agenti di commercio) e' assurdo.
Con questa Clio alla fine ho fatto quasi i 22, con una megane 1.5 105 che provai sempre in Spagna feci anche li medie da record, quindi in futuro dopo la Volvo credo che la Renault verra' tenuta molto in considerazione (e non solo per il consumo, comunque)
Ciao
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa