penso che il consumo max sia ben più alto, anche 12 o 13, poi se uno fa come dici tu, migliora di sicuro...
si va bene ma quello della scheda tecnica era capace di vederselo anche lui non credi?Quello che ho riportato è il consumo combinato da scheda tecnica
dipende anche da che velocità si tengono in a.strada, se si viaggia ai 130 penso che i 18 te li scordi...[/QUOTE]QUOTE="ilValV, post: 3002979, member: 81220"]18,18 km/l - 18,51 km/l
si va bene ma quello della scheda tecnica era capace di vederselo anche lui non credi?
lui qui ha chiesto i consumi reali da chi possiede la vettura
eh non è lontana l'ipotesi che debba togliere un dieci... da 26 al litro passare a 16 al litro non è così improbabile, la ignis non è diesel ma benzina non potrai mai consumare poco come un diesel...Di extraurbano per andare a lavoro fa circa dieci Km poi quaranta di autostrada a velocità comprese nel codice ma anche sotto, dipende dal tempo, se è in ritardo e altri fattori. Se adesso fa 26 col turbodiesel spero non debba togliere un dieci.....
i consumi indicati dal produttore sono quasi sempre migliori del reale quindi purtroppo non fanno testo e non sono precisi, poi dipende sempre dal piede e dai percorsi stradaliIl consumo reale resta personale, pertanto potrebbe restare deluso o meno nel riscontrare non trascurabili differenze.
L'unico riferimento oggettivo è il consumo omologato nella scheda tecnica che semplicemente ho riportato convertendolo da l/100 a km/l.
i consumi indicati dal produttore sono quasi sempre migliori del reale quindi purtroppo non fanno testo e non sono precisi, poi dipende sempre dal piede e dai percorsi stradali
freddy85 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa