Tornando alla domanda di sampei, anch'io sono un agente di commercio che viaggia tra superstrada, autostrada e strade di campagna, per circa 40.000km l'anno. Ho adesso un'auto diesel, e ho un'amica che viaggia con una honda ibrida e ha la stessa mia zona. Io ho una Citroen c3 picasso e il mio consumo medio è di circa 18,5 km/l, il suo è intorno ai 22 km/l. Ma ovviamente siamo persone diverse, per cui i piedini sono diversi... Se io avessi una Golf diesel sicuramente consumerei meno che con il mio ferro da stiro.
Sto prendendo in considerazione la Auris non solo e non tanto per il risparmio sul consumo, non penso che a conti fatti ci sarebbe tanta differenza rispetto ad una macchina a gasolio parca, ma probabilmente i costi di gestione globali potrebbero essere più economici e sicuramente l'ibrido è più "pulito" di del gasolio.
Se uno vuole veramente risparmiare deve prendere un'auto e riempirla di bombole di metano...
Sto prendendo in considerazione la Auris non solo e non tanto per il risparmio sul consumo, non penso che a conti fatti ci sarebbe tanta differenza rispetto ad una macchina a gasolio parca, ma probabilmente i costi di gestione globali potrebbero essere più economici e sicuramente l'ibrido è più "pulito" di del gasolio.
Se uno vuole veramente risparmiare deve prendere un'auto e riempirla di bombole di metano...