Che strano... sono già in diversi a sostenere le stesse cose che scrivevo io... :lol:
fano84 ha scritto:attenzione,probabilmente il 2.0 tdi 170cv è iniettore-pompa, quindi in fatto di rumore e vibrazioni é sicuramente maggiore rispetto al tuo 1.6 common rail.
CasperGhost ha scritto:Leggo, leggo... e non ti ritengo uno sprovveduto, ma non lo sono nemmeno io(il discorso sul numero di post era perchè su questo forum ogni tanto si tende un po' troppo facilmente a smerdare il prossimo, cosa che mi irrita terribilmente).
Allora, il primo punto da chiarire sarebbe uno, secondo me: cosa cambia per 4R tra la prova "autostradale" e quella a 130 km/h? Non è chiaro...
Guarda questa prova:
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=679
4R sulla Grande Punto 1.3 MJ 90 CV rileva una percorrenza autostradale di 15,2 km/l: io con la stessa macchina ma dotata di DPF (che peggiora la situazione consumi), viaggiando molto in autostrada con cruise control a 130 km/h pressochè costanti ho calcolato che percorro 17,7 km/l (mediando su diversi pieni, quindi su alcune migliaia di km, e sempre considerando il consumo reale alla pompa, da pieno a pieno).
In pratica, il consumo che rilevo io è superiore a quello dichiarato della casa, ma inferiore a quello di 4R e questo mi fa pensare che la prova autostradale per loro avvenga in qualche modo strano, magari variando velocità periodicamente o qualcosa di simile.
CasperGhost ha scritto:Che strano... sono già in diversi a sostenere le stesse cose che scrivevo io... :lol:
enricozan ha scritto:io possiedo la Delta 1.6 mjt da qualche mese. Percorro quasi ogni giorno per andare al lavoro ca 100km, quasi tuti di autostrada, e mantenedo una velocità media intorno ai 130, 140km/h consumo mediamente sui 18,2km/l, direi molto poco se con la punto 1,3 mjt 90cv sullo stesso percorso e con velocità più o meno simili consumavo intorno ai 17,9kml...sinceramente penso che pochi diesel in questo momento sia performanti e parsimoniosi come il 1,6...ovvio la Delta non è leggerissima, quindi probabilmente sulla Bravo consumerà un tantino meno...
Ciao a tutti, Chicco.
Bauscia - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa