Se i 18,2 sono rilevati dal Cdb,devi togliere un buon 5-7%...a quel punto il consumo effettivo sarebbe 17 al litro,e sarebbe comunque un buonissimo risultato se ottenuto alle medie che dici.enricozan ha scritto:io possiedo la Delta 1.6 mjt da qualche mese. Percorro quasi ogni giorno per andare al lavoro ca 100km, quasi tuti di autostrada, e mantenedo una velocità media intorno ai 130, 140km/h consumo mediamente sui 18,2km/l, direi molto poco se con la punto 1,3 mjt 90cv sullo stesso percorso e con velocità più o meno simili consumavo intorno ai 17,9kml...sinceramente penso che pochi diesel in questo momento sia performanti e parsimoniosi come il 1,6...ovvio la Delta non è leggerissima, quindi probabilmente sulla Bravo consumerà un tantino meno...
Ciao a tutti, Chicco.
enricozan ha scritto:Dimenticavo di dire poi che il motore non è per nulla rumoroso...i miei hanno una c3 diesel e mia sorella una ypsilon sempre diesel, in confronto i motori di queste due autovetture sono dei trattorini...Oltretutto un mio amico ha una passat sw con il 2,0 tdi da 170cv...sinceramente molto più rumoroso anche quel motore...diciamo che quando un prodotto è italiano, tendiamo a cercare il pelo nell'uovo ed ad essere molto più critici rispetto ad un prodotto straniero...alcune volte gli stranieri sono più benevoli sui ns prodotti automobilistici di quanto lo siamo noi...
Chicco.
Temo che non conosca quel che dici di conoscere. in garage ho una Y momo 1248 90CV e una Fiesta 1,4 Tdci, che monta lo stesso propulsore di C3.....trattorini? Darei al più del trattorino (e solo al minimo) alla Y e della motozappa alla Fiesta.....,enricozan ha scritto:Dimenticavo di dire poi che il motore non è per nulla rumoroso...i miei hanno una c3 diesel e mia sorella una ypsilon sempre diesel, in confronto i motori di queste due autovetture sono dei trattorini...Oltretutto un mio amico ha una passat sw con il 2,0 tdi da 170cv...sinceramente molto più rumoroso anche quel motore...diciamo che quando un prodotto è italiano, tendiamo a cercare il pelo nell'uovo ed ad essere molto più critici rispetto ad un prodotto straniero...alcune volte gli stranieri sono più benevoli sui ns prodotti automobilistici di quanto lo siamo noi...
Chicco.
nator ha scritto:quattroruote rileva i 13.5 km/l in autostrada e i 10.4 in città. In pratica consuma come un 1.6 benzina
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa