Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi Mini cooper

Consumi Mini cooper - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cosimoparisi

    cosimoparisi

    Iscritto:
    1462386782
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho acquistato di recente una mini cooper (100 kw, benzina), attualmente la sto utilizzando solo per tragitti brevi (si parla di 5,6 km per andare al lavoro) e cittadini (velocità media 27 km/h addirittura). Utilizzo sempre la green mode e solo nei weekend mi capita di fare distanze più lunghe (sempre sotto i 30 km), il punto è che i consumi sono molto alti, si parla di 10,7 km/l... mi chiedevo, essendo questa la mia prima auto, se è normale come cosa (dato l'utilizzo cittadino), dato che sul libretto è segnato che dovrebbe farne molti di più (6 l/100km se non sbaglio, in ambito cittadino)... grazie mille a chiunque mi darà una risposta! :D
     
  2. superlorenzo

    superlorenzo

    Iscritto:
    1404492815
    Messaggi:
    149
    Piaciuto:
    0
    Per una macchina da 100 kW a benzina e un uso solo cittadino mi sembrano, purtroppo per te, consumi abbastanza normali.
    Poi sicuramente dipende da come la guidi, se sei sicuro di avere il piede delicato o no.
    A titolo di confronto, ti consiglio di guardare il sito spritmonitor, dove gli utenti caricano i consumi delle loro auto:

    http://www.spritmonitor.de/en/overview/30-Mini/534-Mini_Cooper.html?vehicletype=1&powerunit=2

    Per la mia esperienza è abbastanza preciso.
    La media è 7.5 l/100km, quindi visto che tu fai l'uso più sfavorevole (brevi tragitti in città)....
    ....convertila a GPL!! :D
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Consumi come il Cooper S 180 cavalli, quindi troppo
    Certo che fare tragitti brevissimi non aiuta
    Se corri molto va bene
    L'hai presa nuova?
     
  4. cosimoparisi

    cosimoparisi

    Iscritto:
    1462386782
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte! l'ho presa usata, modello aziendale, con sù pochissimo (si parla di 3000 km) e cerco sempre di stare attento ai consumi... nell'ultimo periodo di utilizzo ho cercato di andare al risparmio il più possibile ma la media è rimasta pressochè identica... so che è un'ipotesi abbastanza improbabile, ma dite che può essere qualche problema legato all'auto? (ho controllato sul sito spritmotor e poche auto raggiungono consumi così elevati, anche se, comunque, la media in generale è effettivamente altina)
     
  5. cosimoparisi

    cosimoparisi

    Iscritto:
    1462386782
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
  6. elix84

    elix84

    Iscritto:
    1305766457
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ma la tua cooper la vede mai la quinta e la sesta marcia?
     
  7. yello73

    yello73

    Iscritto:
    1258028135
    Messaggi:
    113
    Piaciuto:
    1
    Ciao Cosimo, ti confermo che per l'uso che fai tu, il consumo è normalissimo.
    Mia moglie (Mini Cooper 136cv 5porte del 2015) si attesta tra i 9-10.5km/l facendo solo brevi tratti cittadini (in media 10-15km al giorno).
    Una giornata ho resettato il rilevatore ed ho fatto 140km di superstrada, la media è salita a 18.8km/l.
    Non credere, ma in città col tuo uso anche il diesel non farebbe molto meglio.
     
    A msab8282 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina