Ciao anchio ho una laguna 2.0 150hp l'ho acquistata un anno fa aveva sui 64000 km all'inizio mi consumava troppo anche a me pero ho scoperto qual'era il problema :il problema è l'aria condizionata che sta sempre accesa.oscaree ha scritto:ciao a tutti ho appena acquistato una laguna sportour 2000 dci 150 cv automatica.....gran bella auto ma i consumi.........a dir poco pazzeschi.......qualcuno mi sa ssere d'aiut????????cioè qualcuno ha vissuto la mia esperienza????????.....specifico AUTO USATA CON 70000 KM DEL 2008.....grazie a tutti
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:capi1992 ha scritto:Ciao anchio ho una laguna 2.0 150hp l'ho acquistata un anno fa aveva sui 64000 km all'inizio mi consumava troppo anche a me pero ho scoperto qual'era il problema :il problema è l'aria condizionata che sta sempre accesa.oscaree ha scritto:ciao a tutti ho appena acquistato una laguna sportour 2000 dci 150 cv automatica.....gran bella auto ma i consumi.........a dir poco pazzeschi.......qualcuno mi sa ssere d'aiut????????cioè qualcuno ha vissuto la mia esperienza????????.....specifico AUTO USATA CON 70000 KM DEL 2008.....grazie a tutti
sopra la radio ce il tasto dell aria condizionata la spia deve stare accesa perche quando sta accesa l'aria condizionata è spenta invece quando la spia è spenta la AC è accesa.La mia adesso ha 74000km e consuma 6.4l100km e sta scendendo ancora visto che la temperatura aumenta andando verso l'estate cmq la mia con un pieno fa 1100 km nonostante faccio tratti corti ciao.
Io sono sui 7,3 litri x 100 km con 150 equini..biasci ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:capi1992 ha scritto:Ciao anchio ho una laguna 2.0 150hp l'ho acquistata un anno fa aveva sui 64000 km all'inizio mi consumava troppo anche a me pero ho scoperto qual'era il problema :il problema è l'aria condizionata che sta sempre accesa.oscaree ha scritto:ciao a tutti ho appena acquistato una laguna sportour 2000 dci 150 cv automatica.....gran bella auto ma i consumi.........a dir poco pazzeschi.......qualcuno mi sa ssere d'aiut????????cioè qualcuno ha vissuto la mia esperienza????????.....specifico AUTO USATA CON 70000 KM DEL 2008.....grazie a tutti
sopra la radio ce il tasto dell aria condizionata la spia deve stare accesa perche quando sta accesa l'aria condizionata è spenta invece quando la spia è spenta la AC è accesa.La mia adesso ha 74000km e consuma 6.4l100km e sta scendendo ancora visto che la temperatura aumenta andando verso l'estate cmq la mia con un pieno fa 1100 km nonostante faccio tratti corti ciao.
Io senza cambio automatico non riesco a fare più di 13 km/l :cry: :cry: :cry: :cry:
Anche se ho "qualche" cv in più :lol: :lol: :lol: :lol:
paolocabri ha scritto:Io sono sui 7,3 litri x 100 km con 150 equini..biasci ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:capi1992 ha scritto:Ciao anchio ho una laguna 2.0 150hp l'ho acquistata un anno fa aveva sui 64000 km all'inizio mi consumava troppo anche a me pero ho scoperto qual'era il problema :il problema è l'aria condizionata che sta sempre accesa.oscaree ha scritto:ciao a tutti ho appena acquistato una laguna sportour 2000 dci 150 cv automatica.....gran bella auto ma i consumi.........a dir poco pazzeschi.......qualcuno mi sa ssere d'aiut????????cioè qualcuno ha vissuto la mia esperienza????????.....specifico AUTO USATA CON 70000 KM DEL 2008.....grazie a tutti
Io senza cambio automatico non riesco a fare più di 13 km/l :cry: :cry: :cry: :cry:
Appunto. 100 : 7,3 = 13.69 km/l ma io di equini ne ho 210 !!!paolocabri ha scritto:Io sono sui 7,3 litri x 100 km con 150 equini..biasci ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:capi1992 ha scritto:Ciao anchio ho una laguna 2.0 150hp l'ho acquistata un anno fa aveva sui 64000 km all'inizio mi consumava troppo anche a me pero ho scoperto qual'era il problema :il problema è l'aria condizionata che sta sempre accesa.oscaree ha scritto:ciao a tutti ho appena acquistato una laguna sportour 2000 dci 150 cv automatica.....gran bella auto ma i consumi.........a dir poco pazzeschi.......qualcuno mi sa ssere d'aiut????????cioè qualcuno ha vissuto la mia esperienza????????.....specifico AUTO USATA CON 70000 KM DEL 2008.....grazie a tutti
Io tra sabato mi sono fatto 250km quasi tutti superstrada/autostrada (fino a Bolsena) a velocità rigorosamente consentita dal codice con una media di 6.9 l/100km.tecnogmg ha scritto:paolocabri ha scritto:Io sono sui 7,3 litri x 100 km con 150 equini..biasci ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:capi1992 ha scritto:Ciao anchio ho una laguna 2.0 150hp l'ho acquistata un anno fa aveva sui 64000 km all'inizio mi consumava troppo anche a me pero ho scoperto qual'era il problema :il problema è l'aria condizionata che sta sempre accesa.oscaree ha scritto:ciao a tutti ho appena acquistato una laguna sportour 2000 dci 150 cv automatica.....gran bella auto ma i consumi.........a dir poco pazzeschi.......qualcuno mi sa ssere d'aiut????????cioè qualcuno ha vissuto la mia esperienza????????.....specifico AUTO USATA CON 70000 KM DEL 2008.....grazie a tutti
io attualmente 5,6 l/100 km (quasi ora di rifare il pieno) ma solo perchè mi è entrata la rigenerazione del fap a rovinarmi la media. Normalemente sto sui 5,2 . Mo' la uso anche per andare al lavoro, quindi tocca annà piano e risparmià![]()
![]()
![]()
![]()
biasci ha scritto:Comunque, la media di 5,2 io non me la sogno neanche :cry:
filippo.degaetano ha scritto:5,9 litri per 100 km quindi quasi 17 km
Ma Guido da bravo papa'.
Sempre e solo Bludiesel
biasci ha scritto:Comunque, la media di 5,2 io non me la sogno neanche :cry:
Ah, quindi io che li supero in terza, i 110, non posso pretendere un catzo vero?tecnogmg ha scritto:biasci ha scritto:Comunque, la media di 5,2 io non me la sogno neanche :cry:
Alza il piede, leva quella cazzo di centralina, stacca il clima e vedrai come consuma meno. Per ottenere consumi adeguati, sotto i 6 km/l basta non superare i 110 km/h. Per arrivare a fare i 5 ti devi impegnare tanto e non avere fretta ( mica ho fretta quando vado al lavoro ). A me la centralina alzava tanto i consumi, di almeno 0,5 km/l.
AKA_Zinzanbr - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa