NataliaBP ha scritto:kanarino ha scritto:Un consumo così alto è impossibile, neanche se cambi marcia a 5.000 giri lo raggiungi...potrebbe essersi rotto il galleggiante della benzina, oppure si è formata aria mentre stavi facendo rifornimento, (quindi sono entarti meno litri di benzina)...oppure hai qualche problema al motore...riprova a mettere la benzina e vedi dove arriva la tacca che segna la quantità di carburante...NataliaBP ha scritto:Ho acquistato da nemmeno un mese una grande punto 1.4 benzina, usato km. 0.
Ho messo benzina lunedì scorso, 20 euro, circa 15 litri, quindi.
Da quel giorno fino a ieri sera ho fatto, in città, circa 50 km, e la lancetta della benzina è tornata a dove stava lunedì scorso, quindi praticamente mi sono giocata già tutti e 15 i litri.
Ora, se, come da manuale, nel caso peggiore, la mia punto faccia 100 km con 8,4 l, vuol dire che fa circa 12 km con 1 litro. A questi punto io avrei dovuto consumare poco più di 4 litri, non 15!!
Ora, c'è da dire che sono una guidatrice alle prime armi, quindi potrei avere qualche imperfezione alla guida, ma non penso che tali imperfezioni siano tali da consumare quasi 4 volte il consumo normale!! Poi uso le marce in modo corretto, passo in terza e quando la strada me lo consente anche in quarta. Ho acceso solo una volta la ventilazione calda e prediligo strade a scorrimento più veloce, dove non si creino code.
Qualcuno potrebbe delucidarmi? Grazie!
Nono, la tacca s'era alzata tranquillamente. Poi ogni volta che guidavo vedevo che la tacca scendeva visibilmente, ma sempre gradualmente. Quindi non è che mi hanno messo meno benzina.
cavolo, addirittura vedi la lancetta della bengia scendere.. siamo ai livelli di un caccia da combattimento