Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consumi Forester

consumi Forester - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giuliardo

    Giuliardo

    Iscritto:
    1556702992
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    4
    Ciao a tutti, sono al primo post quindi per favore perdonate se sbaglio netiquette e muovete pure il 3d dove opportuno.

    Scrivo perché mi sembra che la mia Subaru forester consumi troppo.

    Quando l'ho presa (usata, 101.000 km, revisionata subito) ha fatto 640 km con un pieno di gpl da 48-50 litri : mi dava 13 km/l quindi mi son detto "bella storia".

    Il libretto segna 15,9 L/100km in urbano, 9,9 in extra e 12,10 misto, quindi ho pensato si riferisse ai consumi del benzina (c'ho fatto 400 km con un pieno di benza, parlo di una Forester bifuel gpl 2.0 del 2007 tenuta benissimo, bombolone sostituito immediatamente all'acquisto e omologato: va da sé che a benzina non la uso mai perché mi sembrano consumi folli ).


    Beh, ho fatto un altro test il mese scorso dopo tutto l'inverno e 16000 km con gomme 4stagioni, (test: pieno, fai strada, pieno) e i valori del consumo sono precipitati a 7 km al litro di GPL . Per dare un'idea, se faccio Padova -Milano resto a piedi a Brescia e devo tirare a benza fino al primo gpl aperto. Di domenica. In autostrada. Tra le madonne.

    Che succede? sono consumi nella norma? ho cannato il primo test? possibile sia dovuto alle gomme 4stagioni? il test originario l'avevo fatto con gli pneumatici con cui l'ho comprata , che erano degli invernali da buttare, quindi mi sembra strano e non so cosa pensare.

    Ho studiato lingue, quindi per favore, se volete darmi due dritte impostate il gergo tecnico al livello "donna, 12 anni, lingua materna: thailandese".

    Grazie mille e buon primo maggio.

    Giulio

    ps: visto che ormai ho fatto coming out, i consumi del libretto sono gpl o benzina? o_O°°°°
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    A Giuliardo piace questo elemento.
  3. Giuliardo

    Giuliardo

    Iscritto:
    1556702992
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    4
    seconda, direi, 2007
     
  4. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    io sapevo che il gpl a parita' di volume con la benzina ha un rendimento parecchio inferiore e fare a gpl 8/9 km/l e' la norma.
    Costando praticamente 1/3 della benza la convenienza e' cmq notevole.
     
  5. Giuliardo

    Giuliardo

    Iscritto:
    1556702992
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    4
    vero, tuttavia è il calo di prestazione che mi ha preoccupato: se fosse partito con questo dato, essendo un 4x4, non mi sarei preoccupato. ma per darti un'idea la polo 1.4 gpl di mia morosa fa 13,83 km/L, ed è dello stesso anno.. è quasi il doppio.

    submarine, dicevi?
     
  6. Integralmente

    Integralmente

    Iscritto:
    1516813540
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    2
    Ciao, scusa se scrivo così in ritardo ma mi sono trovato a sbirciare il forum e, avendo visto che hai la mia stessa auto, mi permetto di dirti la mia esperienza: con un pieno di gpl io faccio circa 500 km, però devi considerare che finché non si scalda il motore va a benzina e inoltre (mi dicono) che quando tiri un po’ viene iniettata ancora qualche spruzzata di benzina... inutile poi dire quanto cambi il consumo a seconda che viaggi a 90 all’ora in superstrada o che ti arrampichi su impervie strade di montagna.
    Una cosa però che mi sento di dire, a prescindere dal tipo di uso che fai dell’auto, della stagione in cui ti trovi, o da quanto pesti col gas, è che una buona manutenzione, oltre ai diversi vantaggi, porta anche ad un minor consumo di carburante; nello specifico quando ho sostituito il filtro del gpl (era vecchio, tipo 2 anni probabilmente) ho ridotto i consumo del 10/15%. Il mio meccanico è scettico ma questo è ciò che mi è accaduto.
    Spero di esserti stato utile in qualche modo.
    Goditi il tuo gran mezzo
     
  7. Integralmente

    Integralmente

    Iscritto:
    1516813540
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    2
    ...poi scusa, aggiungo che, secondo me, i 14 al litro di gpl col forester non puoi averli fatti realmente quindi in quella prima lettura c’è stato qualche errore. Allo stesso tempo però ti dico anche che se davvero da Padova a Brescia rimani a secco di gpl, anche facendola a 200 all’ora, direi che c’è qualcosa che non va
    Ciaoo
     
  8. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    Se dichiara 12,1 l/100 km, anche fosse GPL, poco più di 8 km/l, non mi pare così anomalo che ne faccia 7.
    Se poi fossero 12,1 di benzina, se fai 7 a GPL, sarebbe un miracolo! :)
    Comunque a 7 km/l, non finisce il gpl da PD a BS!
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina