bobmengozzi ha scritto:ciao a tutti
infine posso dire di essere ufficialmente entrato nel gruppo perchè ho acquistato una superb 170 cv DSG.
sono stracontento perchè è proprio un gran mezzo che dal mio punto di vista non ha nulla da invidiare alle tedesche
per quanto riguarda però il mio cruccio dei consumi, sicuramente la città non è proprio l'ambiente giusto dove girare perchè per il momento giudando con estrema attenzione non riesco a stare sopra gli 11.5 km/lt circa nel percorso urbano.
guardando il consumo reale e non il CDB, sono riuscito tuttavia nel misto a stare sui 15.8 km/lt considerando però che circa metà dei km percorsi erano in autostrada a velocità da CDS
spero di riuscire a migliorare il dato passati i 35.000 km
un saluto a tutti
infine posso dire di essere ufficialmente entrato nel gruppo perchè ho acquistato una superb 170 cv DSG.
sono stracontento perchè è proprio un gran mezzo che dal mio punto di vista non ha nulla da invidiare alle tedesche
per quanto riguarda però il mio cruccio dei consumi, sicuramente la città non è proprio l'ambiente giusto dove girare perchè per il momento giudando con estrema attenzione non riesco a stare sopra gli 11.5 km/lt circa nel percorso urbano.
guardando il consumo reale e non il CDB, sono riuscito tuttavia nel misto a stare sui 15.8 km/lt considerando però che circa metà dei km percorsi erano in autostrada a velocità da CDS
un saluto a tutti
GIOGOTTI1967 ha scritto:bobmengozzi ha scritto:ciao a tutti
un saluto a tutti
OTTIMA SCELTA!
..il dato del consumo lo migliorerai sicuramente con il passare dei km.percorsi......un mio consiglio e' anhe quello (se vuoi) di effettuare un pieno ogni tanto di DIESEL SPECIALE tipo ESSO BLUEDIESEL..che costa mediamente .10 cent/litro in più del gasolio normale ma che io ho sperimentato che mi fa percorrere circa 1 km di strada in più ogni litro di carburante.....prova almeno una volta.........poi scrivici........CIAO E COMPLIMENTI!!![]()
![]()
![]()
miki15 ha scritto:tutte le auto con il filtro fap ecc. devono usare questo tipo di gasolio, se vogliono preservare la durata del filtro.
io utilizzo solo quello anche se sulla mia non vi è il fap, ed all'auto aziendale che c'è in 110mila km è avvenuto una sola volta la rigenerazione.
![]()
![]()
un saluto a tutti
ludusa ha scritto:Buon pomeriggio a tutti
è un po'che non scrivo quantunque vi legga quasi quotidianamente, ma il tempo di poter partecipare attivamente non c'è.
Ultimamente mi stanno balenando alcune idee però prima avrei bisogno del conforto della vostra esperienza ed in particolare di chi possiede motori diesel 140 o 170 ancor meglio se con 4x4.
Vengo al punto, potreste darmi delle indicazioni di massima sui consumi a velocità sostenute
Lascio a voi i valori, evitando i canonici 110 km/h qual'è il consumo per velocità superiori ?
E' sottinteso che le vostre indicazioni sono solo presunzioni fatto salvo quando siete sulle autobahn in quanto in italia si rispettano i limiti
i![]()
![]()
![]()
un caro saluto a tutti
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa