Ma infatti la mia non và bene,ho guidato la golf plus di mia mamma 1600 tdi che come peso non è una piuma e l'ho sentita più fluida e più pronta ai bassi regimi,rumori strani non ne fà e il consumo medio si aggira intorno ai 6,2km/l,mentre la mia 7,4km/l.fester ha scritto:alex.75 ha scritto:Penso sia lo stesso aggiornamento che hanno fatto a me due sett fà che in teoria doveva risolvere il problema della rumorosità in partenza degli iniettori,cosa che però non è risciuto a risolvere nella mia,anzi lo ha accentuato e a volte in partenza il minimo oscilla.
Oggi ho fatto anche un video dimostrativo,perchè domani pm ho appuntamento con un ispettore vw e non vorrei che fatalità non facesse il rumore.... :?
Non so se siete a conoscenza di questo interessante post sul forum della golfcommunity
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?21341-Centralina-e-problemi-motore-Golf-6-1-6-TDI-105-CV&p=622502&viewfull=1#post622502
Ho controllato il mese di produzione della mia e rientrerebbe fra quelle prodotte fra il gennaio e l'aprile 2011.
Più volte in questi giorni l'ho provata con spirito critico, cercando rumori strani, incertezze, irregolsrità del motore quali quelle descritte dagli altri utenti in questo (e altri) forum. Devo dire che non ho notato nulla di strano e la macchina va che è un orologio.
Anche con l'attenuante che vengo da un 1800 benzina aspirato e rumoroso (Zafira B) e che quindi il giudizio può essere falsato dall'abitudine ad un motore più rozzo e con meno coppia, io personalmente mi ritengo, almeno per ora, soddisfatto da questo tdi.
Peraltro ieri ho portato la mia Touran 1.6 su e giu per l'appennino toscoromagnolo con 6 persone (5 e 3/4 in quanto mia figlia pesa 38 Kg) e serbatoio pieno. Devo dire che non ho mai avuto difficoltà, anche se naturalmente la guida teneva conto della potenza relativamente ridotta dei 77Kw e non mi azzardavo di certo a sorpassare in salita. Tuttavia, anche nelle pendenze impegnative o nelle accelerazioni improvvise la risposta all'acceleratore era assolutamente adeguata alle necessità, almeno per quelle che erano le mie aspettative.
Poi certo, come già detto, avessi avuto il denaro per il 103 Kw lo avrei preferito (ma allora anche per il 125 Kw e così via oltre, alla brama di CV non c'è mai limite).
Devo ammettere però una cosa,ho installato le gomme termiche l'altro giorno(205-55R16)con cerchi in acciaio orig.e al contrario delle estive(205-50R17)montate su cerchi in lega 8x17,oggi ho notato un valore medio più basso,però resto sempre dell'idea che prima devono sistemare il minimo traballante e il rumore in partenza.... :evil: