mi sembra giusto :thumbup:LUISELLA1972 ha scritto:Beh, se non mi si chiede nulla, nulla rispondo.
mi sembra giusto :thumbup:LUISELLA1972 ha scritto:Beh, se non mi si chiede nulla, nulla rispondo.
a_gricolo ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:Beh, se non mi si chiede nulla, nulla rispondo.
...ti ho appena "vista" nella foto di gruppo....![]()
LUISELLA1972 ha scritto:a_gricolo ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:Beh, se non mi si chiede nulla, nulla rispondo.
"vista" è una parola grossa![]()
Oddio, la 1.2 tdi pesa 40 kg in più e penso non si sentano tanto sull'avantreno, ma piuttosto si sentiranno i 30e passa cv in meno :lol:renexx ha scritto:Io non ho ancora avuto modo di provare quest'ultima versione della Polo, ne ho fatto solo una certa "analisi statica" e mi ha favorevolmente impressionato per la grande qualità percepita. Qualità poi confermata in quell'articolo dedicato da QR al segmento B.|Mauro65| ha scritto:VW Polo 1.2 105cv
Ora tu poni l'accento anche sulle doti dinamiche della Polo: pensi possa essere così anche nelle versioni a gasolio?
elettronicamente si vede benissimoa_gricolo ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:Beh, se non mi si chiede nulla, nulla rispondo.
|Mauro65| ha scritto:VW Polo 1.2 105cv
un po' più "artificiale" al volante rispetto alla Mini, ma in ogni caso è davvero un bel guidare. Il motore 1.2 turbo benzina surclassa tutti gli altri in prova, è pronto, quasi cattivello. L'abitacolo colpisce per la sensazione di cura e per il ritrovare tutto quello che serve al posto giusto, proprio là dove deve essere. Dovessi acquistarne una tra quelle provate, la scelta ricadrebbe proprio su questa. (proprio io che a suo tempo dissi "mai più VW)
Mini One 1.6 98cv:
la più bella al volante, ma che brutto motoraccio! il precedente 1.4 Bmw - PSA era nettamente migliore
Mazda 2 1.3 86cv
Ha un'impostazione simile alla Fiesta, ma nettamente migliore, davvero equilibrata e gradevole. Meno funzionale della Polo quanto ad abitacolo, ma certamente più comoda della Mini (e ci mancherebbe altro ...)
Honda Jazz 1.4 99cv:
vettura "strana" da valutare. Comoda, spaziosa, funzionale, versatile, luminosa, un bel cambio (forse meglio di quello VW), uno dei migliori aspirati del lotto, brillante e silenzioso (oltre che molto parco, come è emerso) ed un cambio preciso negli innesti: proprio per queste buone qualità, il feeling di guida lascia l'amaro in bocca, come un colpo a tradimento che non ti aspetti, insomma. La sensazione è che si meriterebbe una messa a punto e un assetto migliori. Va detto anche che, in relazione ai listini (poi ignoro i prezzi reali), non si può fare a meno di comparare il "percepito" con quello della Polo, e l'esito non è molto favorevole alla Honda (non sto parlando in assoluto, ma comparativamente). Sotto questo profilo, bisognerebbe verificare lo stato d'uso di entrambre dopo alcuni anni.
Ford Fiesta 1.2 82cv - Citroen C3 1.4 95cv - Peugeot 207 1.4 95cv - Renault Clio 1.2 100cv
Le metto tutte assieme: né carne né pesce, non suscitano alcun particolare entusiasmo sotto alcun profilo. D'altra parte sono collocate, se non erro, in un'altra fascia di prezzo
LUISELLA1972 ha scritto:Fare causa alla rivista? scherzi?
le cause si promuovono per ben altri motivi
Ho solo risposto alle perplessità di b.m. e di agricolo; magari avrei avuto piacere di esprimere, pure io, il mio parere, avendo preso parte all'iniziativa.
...quanto alle mie considerazioni sulle auto testate...le terrò per me, anche se magari una voce un po' fuori dal coro (essendo una donna) sarebbe stata anche - chi lo sa - interessante.
Buon proseguimento![]()
AndreaFlanaghan ha scritto:In generale, comunque, mi sfuggono le conclusioni da trarre.
Per come la leggo io:
1) Se uno ha un po' di sensibilità e non percorre tragitti estremamente trafficati è possibile che si avvicini ai consumi dichiarati dalle case.
2) I consumi rilevati da 4R sono "worst scenario", nel senso che difficilmente una macchina consumerà più di quello. E si pongo all'estremo opposto di quelli delle case costruttrici.
3) Il lettore ne ricava che i suoi consumi saranno con buona probabilità una via di mezzo tra quelli dichiarati e quelli rilevati e dipenderanno non dal piede in quanto tale ma da come lo si usa ed, ovviamente dai percorsi effettuati.
Ciò che invece non capisco è perchè auto che secondo 4R (ma anche secondo Auto ed Automobilismo) dovrebbero consumare la stessa quantità di carburante (Jazz e Fiesta) si pongono agli estremi della classifica del test reale con uno scarto decisamente rilevante. La risposta sarà probabilmente che hanno dimostrato una differente sensibilità allo stile di guida ma a questo punto mi domando, non sarà che le prove delle riviste specializzate rischiano di essere fuorvianti?
|Mauro65| ha scritto:VW Polo 1.2 105cv
Mini One 1.6 98cv:
Mazda 2 1.3 86cv
Honda Jazz 1.4 99cv:
Ford Fiesta 1.2 82cv - Citroen C3 1.4 95cv - Peugeot 207 1.4 95cv - Renault Clio 1.2 100cv
Le metto tutte assieme: né carne né pesce, non suscitano alcun particolare entusiasmo sotto alcun profilo. D'altra parte sono collocate, se non erro, in un'altra fascia di prezzo
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa