domingo19 ha scritto:Purtroppo anche il mio CdB è abbastanza preciso.il problema è che il mio piede non è preciso,tende ad andare a tavoletta![]()
E quello di Ale :?: :lol:
domingo19 ha scritto:Purtroppo anche il mio CdB è abbastanza preciso.il problema è che il mio piede non è preciso,tende ad andare a tavoletta![]()
paolo.manara ha scritto:Ho controllato il consumo relativo all'ultimo rifornimento.
KM percorsi con un pieno di 48 lt (fatto all'accensione spia riserva) 776 per cui Km/lt 16.1. Il CdB (memoria 2 azzerata al distributore) segnava consumo medio 5.2 ossia 19.2 km/lt. 3 LT/KM DI DIFFERENZA MI SEMBRANO TANTI. Possibile?
ivanpg ha scritto:domingo19 ha scritto:Purtroppo anche il mio CdB è abbastanza preciso.il problema è che il mio piede non è preciso,tende ad andare a tavoletta![]()
paolo.manara ha scritto:Ho controllato il consumo relativo all'ultimo rifornimento.
KM percorsi con un pieno di 48 lt (fatto all'accensione spia riserva) 776 per cui Km/lt 16.1. Il CdB (memoria 2 azzerata al distributore) segnava consumo medio 5.2 ossia 19.2 km/lt. 3 LT/KM DI DIFFERENZA MI SEMBRANO TANTI. Possibile?
Paolo_ ha scritto:paolo.manara ha scritto:Ho controllato il consumo relativo all'ultimo rifornimento.
Questo metodo è impreciso. Ti suggerisco di seguire questo:
Fai il pieno
Azzeri tutto
Rifai il pieno
A questo punto hai dati più precisi.
jo74bg ha scritto:IPaolo_ ha scritto:paolo.manara ha scritto:Ho controllato il consumo relativo all'ultimo rifornimento.
Questo metodo è impreciso. Ti suggerisco di seguire questo:
n realtà è proprio quello che ho fatto. ora ho verificato a matita i 4 rifornimenti fatti sempre allo stesso modo e negli stessi momenti(accensione riserva). Il risultato è sorprendentemente sballato sempre alla stessa maniera. Anche a me è venuto il dubbio che cerchio del 16 frega. Ma non sapendo come la vettura misura i km non so dare una risposta. So che se ne è già parlato.
Fai il pieno
Azzeri tutto
Rifai il pieno
A questo punto hai dati più precisi.
esatto!! i km percorsi vanno divisi per i litri del pieno appena fatto,cercando di infilare la pistola sempre allo stesso modo per essere propio pignoli![]()
Lasciamo perdere :? .L'altro giorno mentre tornavamo da Catania la dottoressa mi ha superato con la sua Fabia a 160km/h! :shock:ivanpg ha scritto:domingo19 ha scritto:Purtroppo anche il mio CdB è abbastanza preciso.il problema è che il mio piede non è preciso,tende ad andare a tavoletta![]()
Non cambierebbe nulla :?jo74bg ha scritto:ivanpg ha scritto:domingo19 ha scritto:Purtroppo anche il mio CdB è abbastanza preciso.il problema è che il mio piede non è preciso,tende ad andare a tavoletta![]()
quando hai intenzione di montare gli estivi da 17??
ti lascio fare da cavia,poi mi dici come ti trovi![]()
domingo19 ha scritto:Non cambierebbe nulla :?jo74bg ha scritto:ivanpg ha scritto:domingo19 ha scritto:Purtroppo anche il mio CdB è abbastanza preciso.il problema è che il mio piede non è preciso,tende ad andare a tavoletta![]()
vertemati ha scritto:beh, se è così, caro ivan, è bello preciso...purtroppo visti i consumi in certe situazioni!!!!
jo74bg ha scritto:domingo19 ha scritto:Non cambierebbe nulla :?jo74bg ha scritto:ivanpg ha scritto:domingo19 ha scritto:Purtroppo anche il mio CdB è abbastanza preciso.il problema è che il mio piede non è preciso,tende ad andare a tavoletta![]()
qualcosa deve cambiare visto che col 17 si allungano un po le marce,se non ricordo male ci sono 12cm in piu' col 17,avevamo postato la tabella,a trovarla
ma riguardo a ivan mi riferivo alla differenza di confort![]()
paolo.manara ha scritto:Rifaccio dopo il tilt del pc. Ho ricontrollto tutti e 4 i rifornimenti fatti dividendo Km percorsi con lt. Il risultato è sorprendentemente sempre lo stesso. Uno scarto eccessivo tra consumi effettivi e cdb. Anch'io ho pensato al cerchio del 16 che ho montato con gomme da neve ma non sapendo come viene calcolato il chilometraggio non so darmi una risposta. So che se ne è già parlato in forum.
Bauscia - 2 ore fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa