Guarda che sn 14 litri eh almeno 200 kmA parte che l'indicazione dell'autonomia residua è del tutto inaffidabile, dove vuoi andare con venti euro su un'auto in riserva? A benzina non avresti neanche spento la spia....
Con l'utilizzo che ne hai fatto i 13,5 non sono un cattivò risultato,se andavi sempre a 90km/h vedevi che raggiungevi i 17km/l
Hai detto che possedete l'auto da un mese (quindi, non la conosci ancora), che era a secco (ma sei in grado di dire quanti litri avevi ancora?) e ti sei regolato sui trattini del cdb, che notoriamente quando si avvicina alla riserva sballa alla grande.... Come fai a dire con certezza che hai consumato tutti i venti euro? Come già spiegato, l'unico modo per conoscere i consumi di un'auto in modo decentemente affidabile è fare sempre il pieno e annotare i km per un periodo sufficientemente lungo. Col dato del cdb non vai da nessuna parte.Guarda che sn 14 litri eh almeno 200 km
13.5 con punte di 150-160 e salita in montagna non mi sembra male. Di sicuro non ci fai i 17.5.. Almeno io col jtd 105 cv facevo 15 di media. E poi l'autonomia residua dipende dalla media tenuta prima, se poi consumi meno l'autonomia aumentaGuidava mio padre, andavamo ad un matrimonio guida mista.
città prima e traffico poi un rettilineo senza traffico con tratti di 150-160, poi autostrada 20 km, salita e scesa dal vesuvio ed infine di notte andatura fissa a 110-120.
5 persone media di 90 kg ciascuno a bordo e clima a tratti acceso di giorno.
dove sono i 17,5 dichiarati? erano almeno 215 km con 20 euro.
PS ma quando avevi la Tjet andavi a benzina non avevi il gpl vero? immagino i consumi ti spennavano.
Ma il motore grosso è tutt' un altra cosa.
proprio come sicurezza alla guida come scioltezza un altro mondo.
sarò strano io ma perchè dare ai neopatentati auto piccole?
partire con un 150 cv li aiuterebbe ad essere più sciolti
la tua golf è 150 a benzina?
eh si andavamo a un matrimonio 5 di noi, sul vesuvio. col clima perchè si schiattava dal caldo
io la mia ragazza e mia mamma media di 90-100 kg ciascuno ahaha
si è il1.5 turbobenza che quando vai piano usa solo 2 cilindri...
la legge sui neopatenti a mio avviso è fatta male, tuttavia ritengo anche che dare una macchina così a uno che ha appena preso la patente sulla punto 55 sia il sistema più veloce per mandarlo all'ospedale...
13.5 con punte di 150-160 e salita in montagna non mi sembra male. Di sicuro non ci fai i 17.5.. Almeno io col jtd 105 cv facevo 15 di media. E poi l'autonomia residua dipende dalla media tenuta prima, se poi consumi meno l'autonomia aumenta
Beata abbondanza.
Anche io oggi viaggiavo a pieno carico,sull'asse anteriore io alla guida e affianco mia madre (175 kg mal contati).
Mentre sull'assale posteriore mio padre e mio fratello che sono le pecore nere della famiglia e stanno entrambi sotto gli 80 kg di peso.
Anche volendo la fidanzata non ci stava però anche lei non è una piuma,d'altra parte è alta e poi a me piacciono le curve.
Comunque tornando seri non mi sembrano consumi tanto elevati,specie col clima,a pieno carico e tenendo velocità elevate.
In autostrada io ho notato che anche solo 10 km orari in più fanno una grossa differenza in termini di consumi.
Forse in caso di viaggi abbastanza lunghi conviene anticipare la partenza di una ventina di minuti e tenere una media leggermente inferiore per ottenere percorrenze migliori.
Sicuramente, se tua mamma avesse avuto la cintura di sicurezza, le cose sarebbero andate diversamente...mia madre esce dal vetro anteriore. [...]
magari avessi avuto la 147 in quell istante, penso le cose sarebbero andate diversamente.
Meglio un Escalade, un Lincoln Navigator, o meglio ancora un Kaessbohrer Setra.... e ha pure il coraggio di lamentarsi del consumo della povera 147. Mah......Certo che se viaggiate spesso tutti insieme, la 147 non vi basta mica!
Se volete restare in Alfa, vi consiglio la Stelvio. Meglio se con almeno 200 cavalli.
Tu stai proprio a guardare il pelo nell'uovoSicuramente, se tua mamma avesse avuto la cintura di sicurezza, le cose sarebbero andate diversamente...
Ma voi rispettare le regole no?
Velocità elevate (150/160 km/h), macchine stracariche (fino a 8 persone a bordo), niente cintura... A tavola fate pure quello che volete, ma in strada ne va della sicurezza anche di altre persone!
cuorern - 1 ora fa
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
AntonioS - 1 giorno fa