Io so solo che in Toyota non mi volevano servire, mi hanno fatto persino passare davanti una coppia di 40-50 anni che voleva una aygo (capirai che margine).
Secondo te....
Il motivo per cui
??
Io so solo che in Toyota non mi volevano servire, mi hanno fatto persino passare davanti una coppia di 40-50 anni che voleva una aygo (capirai che margine).
Ah non lo so, forse ho 30 anni e pensano che non mi possa permettere una delle loro lussuose auto, o che gli farei l’offesa di Chiedere 50€ di sconto
Sinceramente non ci ho pensato molto, mi godo il mio 18d
Fatto, ma se ne è fregato ed è andato avanti a parlare con la coppia.
Fidati non ho un carattere schivo, ma non mi metto a fare la guerra per farmi vendere qualcosa.
Quando sono tornato il collega mi ha fatto un preventivo, ma è riuscito comunque a farmi percepire che lo stava facendo con fastidio e per liquidarmi in fretta.
Se possono permettersi di comportarsi così vuol dire che stanno bene,
buon per loro. In effetti c’era la coda e sono l’unico concessionario Toyota in un’area molto grande e ricca.
Non ho certo intenzione di mettermi a discutere con dei venditori e
insegnare loro come ci si comporta con i clienti. In fattura non avrei visto un segno meno con il valore del corso.
Il cliente ha un potere enorme, quello di scegliere di non comprare, e io l’ho usato.
Ma figurati, sono stato un po’ ermetico. Se serve aggiungere dettaglio lo faccio volentieriScusa, se ho insistito
Ahhhh che goduriagli ho risposto che ero in Bmw
Io son convinto che di venditori capaci ce ne siano pochi in giro. La mia attuale X1 è stato il primo acquisto cosiddetto “premium”, sono stato in due conce, quella della mia città e una più piccola fuori provincia. L’approccio è stato più formale nel primo caso (sempre educato, ma freddino) un pochino più rustico nel secondo con il plus di avermi portato seduta stante a fare un giro di prova, diciamo che mi ha quasi costretto, della serie prima la provi e poi parliamo del resto.
Non mi sono sentito a disagio pur non presentandomi come un fighetto (diciamo che mi piace più l’arrosto del fumo) tuttavia si percepisce che
la clientela tipo appartenga ad un certo genere.
L’incapace l’ho trovato in VW, mi ha negato la prova di una passat
alltrack perché non disponibile neppure aspettando e poi mi ha steso rifiutando di rientrare il mio usato. L’indomani mi ha telefonato dicendo che se tornavo potevamo accordarci per la permuta...gli ho risposto che ero in Bmw, non potevo stare al telefono e che lo avrei
richiamato.
Alla VW appena ho nominato la Subaru mi hanno rimbalzato, salvo poi richiamare come ho scritto sopra (addirittura mi disse che aveva altre tre OB in giacenza...)Quello di porre limiti insormontabili al ritiro dell' usato
( NO o al massimo una " sportata di prugne " ).
E' una prassi piu' frequente di quel che si crede.
E successo anche a me un paio di volte.
Pero' mi hanno spiegato la cosa in
-Audi....Dicendomi candidamente che il titolare preferisce perdere un affare che ritirare certe auto ( roba da estero a poco prezzo )
-BMW....Dicendomi, altrettanto candidamente, che e' impossibile che uno venga a cercare un usato C5 in una conce BMW
Alla VW appena ho nominato la Subaru mi hanno rimbalzato, salvo poi richiamare come ho scritto sopra (addirittura mi disse che aveva altre tre OB in giacenza...)
Alla BMW il venditore me l’ha valutata senza neppure alzarsi dalla sedia ed uscire in parcheggio, la vedeva dalla vetrata. Ci è salito solo un mese dopo quando mi ha consegnato la nuova...
L’offerta è stata per me ottima, dopo 30 mesi e 150.000km il 50% del prezzo pagato.
Alla fine vale la regola che ogni conce è un’azienda autonoma e si dà delle regole come è giusto che sia, ma rifiutare categoricamente una permuta, senza neanche visionarla, non è mai una grande mossa, cambiare idea dopo 18 ore è diabolico...
Vero, ma anche valutarla senza nemmeno alzarsi dalla sedio lo é.
Direi che non hai avuto a che fare con dei gran professionisti.
.
Esatto...da un’estremo all’altro!Vero, ma anche valutarla senza nemmeno alzarsi dalla sedio lo é.
Direi che non hai avuto a che fare con dei gran professionisti.
CitWeb - 1 secondo fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa