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consiglio

Anche io ti consiglio il 177 cv perchè se la differenza di prezzo non è enorme ti ritrovi con un'auto che ha comunque 12 mesi in meno sul groppone.
Poi sono dell'opinione che è meglio un bel motore con qualche cazzatella in meno (optional).
Il 163 l'ho provato una volta e viaggia bene...però ti consiglio comunque il 177 cv. ;)
Poi oltre al discorso optional/motore bisogna considerare anche altri aspetti come ad esempio i cerchi (i 18'' sono il minimo sindacabile sulla "tre"), lo stato della vernice, ecc...
 
DreamCar33 ha scritto:
Anche io ti consiglio il 177 cv perchè se la differenza di prezzo non è enorme ti ritrovi con un'auto che ha comunque 12 mesi in meno sul groppone.
Poi sono dell'opinione che è meglio un bel motore con qualche cazzatella in meno (optional).
Il 163 l'ho provato una volta e viaggia bene...però ti consiglio comunque il 177 cv. ;)
Poi oltre al discorso optional/motore bisogna considerare anche altri aspetti come ad esempio i cerchi (i 18'' sono il minimo sindacabile sulla "tre"), lo stato della vernice, ecc...

Concordo..molto utile avere riscontro di ciò che già pensavo.
Approfitto per chiedere altra cosa: notavo che le 320 a basso chilometraggio che trovo, sono ex noleggio a lungo termine o, peggio, ex noleggio (Arval, Europcar, etc..).
A me stà cosa lascia "perplesserrimo".. :rolleyes:
Ma secondo voi c'è da fidarsi??
Ho la sensazione che chi guidi "stè macchine", non essendo di proprietà, le tratti non troppo bene.. :?
 
Ambuzia ha scritto:
DreamCar33 ha scritto:
Anche io ti consiglio il 177 cv perchè se la differenza di prezzo non è enorme ti ritrovi con un'auto che ha comunque 12 mesi in meno sul groppone.
Poi sono dell'opinione che è meglio un bel motore con qualche cazzatella in meno (optional).
Il 163 l'ho provato una volta e viaggia bene...però ti consiglio comunque il 177 cv. ;)
Poi oltre al discorso optional/motore bisogna considerare anche altri aspetti come ad esempio i cerchi (i 18'' sono il minimo sindacabile sulla "tre"), lo stato della vernice, ecc...

Concordo..molto utile avere riscontro di ciò che già pensavo.
Approfitto per chiedere altra cosa: notavo che le 320 a basso chilometraggio che trovo, sono ex noleggio a lungo termine o, peggio, ex noleggio (Arval, Europcar, etc..).
A me stà cosa lascia "perplesserrimo".. :rolleyes:
Ma secondo voi c'è da fidarsi??
Ho la sensazione che chi guidi "stè macchine", non essendo di proprietà, le tratti non troppo bene.. :?

MMM in effetti è un'arma a doppio taglio, però se sono giovani e fresche non dovrebbe essere molto preoccupante. Le società hanno convenienza (essendo il loro ferro del mestire) a tenere in ordine la vettura...che risulterà curata sotto il profilo della manutenzione ed altre chicche varie...dall'altra parte i clienti stanno bene attenti (causa forti penali) a farne un uso sprovveduto...ma è anche vero che qualcuno che le maltratta senza disintregrarle c'è...in generale comunque credo siano vetture a cui dare fiducia....solo bisognerebbe sapere (questo si che mi preoccupa) come hanno fatto il rodaggio. I motori moderni non ne hanno granché bisogno ma pensa come sarebbe bello distruttivo tirare le marce fino a 5000 rpm nei primi km :cry:
 
Più che altro io mi preoccuperei delle scannate a motore freddo...
Un mio vicino di casa la sua A5 l'ha dovuta cambiare a 50mila km causa morore a pezzi. Con un metro di neve partiva portando a limitatore le prime 3/4 marce :shock:
Per il rodaggio non credo ci siano problemi. Ad esempio le auto che danno in prova alle riviste di settore per le prove non subiscono alcun rodaggio; se non quello sui rulli effettuato dalla Casa. E vanno che è una bellezza...
Ti consiglio di parlare con un buon meccanico e magari portarlo con te ad ispezionare l'auto...almeno per quanto si può fare lì su due piedi.
Oppure magari recati in un'officina BMW autorizzata e digli se ti fanno delle verifiche approfondite sullo stato nel motore/trasmissione (soprattutto se automatica).
 
DreamCar33 ha scritto:
Più che altro io mi preoccuperei delle scannate a motore freddo...
Un mio vicino di casa la sua A5 l'ha dovuta cambiare a 50mila km causa morore a pezzi. Con un metro di neve partiva portando a limitatore le prime 3/4 marce :shock:
Per il rodaggio non credo ci siano problemi. Ad esempio le auto che danno in prova alle riviste di settore per le prove non subiscono alcun rodaggio; se non quello sui rulli effettuato dalla Casa. E vanno che è una bellezza...
Ti consiglio di parlare con un buon meccanico e magari portarlo con te ad ispezionare l'auto...almeno per quanto si può fare lì su due piedi.
Oppure magari recati in un'officina BMW autorizzata e digli se ti fanno delle verifiche approfondite sullo stato nel motore/trasmissione (soprattutto se automatica).

Bhè, non muoiono certo subito :D ...i danni di un errato "approccio" ai primi km li noti a lunga gittata. Per questo concordo con te che il nostro amico, se non proprio ferrato in materia meccanica, si rechi con uno specialista per una bella prova approfondita.
 
sofylove ha scritto:
Ambuzia ha scritto:
sofylove ha scritto:
Bhè da ex possessore di bmw posso permettermi di consigliare tranquillamente il 163 cv, va una bomba e non consuma nulla. Il 177 è un tantino più sportivo ma sopratutto i primi esemplari se non ricordo male hanno avuto problemi con l'attuatore della turbina.
Cmq come divertimento di guida, vuoi per la TP, vuoi per l'assetto (sospensioni, ripartizione pesi, sterzo ect ect) non credo che ci siano auto, sopratutto con motori diesel così divertenti e gustose da guidare.
La qualità che offre Bmw secondo me non stà tanto negli interni e nel marchio, ma nel fatto insindacabile che il loro Common Rail è pressoché perfetto, la quadratura del cerchio...prestazioni sportive con consumi da utilitaria.
I pezzi di ricambio invece anche se li prendi tu dal ricambista per risparmiare ai vari tagliand, sono davvero esosi.
E poi sul bagnato e viscito preparati alle derapate :D :D :D

Ps: Scusa l'OT ma dovevo chiederti un parere urgente, stasera ho avuto conferma, dopo averlo notato in diverse circostanze, che la GTI tende a scaldarsi velocemente e sopratutto molto. Temp olio ed aqcua sono ok però quando fermo l'auto sento degli scoppiettii (olio motore che frigge style), succedeva pure sulla tua? Vorrei capire se è una caratteristica o se devo preoccuparmi. Grazie Ciao

Ciao Sofy..onestamente no riscontro il rumorino "frittura style".
E nemmeno per quanto riguarda il riscaldamento motore ho notato anomalie.
Scalda più di un turbo diesel e più velocemente, questo senza ombra di dubbio.
Mi stupii quando presi la TT (1.8t 225 cv) di quanto riscaldasse (prima avevo una Ibiza 1.9 TDI FR 130 cv)..ma poi ebbi riscontro che erano le normali temperature d'esercizio di quel motore.
La Gti posso dirti che va in temperatura acqua dopo 5 minuti..olio ci mette un po di più.
Comunque, quando è ben calda, la temperatura va dai 100 ai 107° e in estate il 90% delle volte delle volte che la fermo dopo aver gironzolato per più di mezz'ora, s'attacca la ventola.

Grazie per la risposta, riscontro in toto tutte le cose che elenchi, solo che la mia in + allo spengimento, non saprei come spiegarlo...ma emetti certi scoppiettiii....come se l'olio fosse + caldo del normale...un pò come facevano le vecchie auto a benzina ultrariscaldate....booo magari chiedo in concessionaria se è la norma.
Ciao

è normale, sono i ticchettii dei metalli, sopratutto le marmitte i cat eccetera che si stanno raffreddando!
ps non ho una vw gti comunque...... ;)
 
manuel46 ha scritto:
sofylove ha scritto:
Ambuzia ha scritto:
sofylove ha scritto:
Bhè da ex possessore di bmw posso permettermi di consigliare tranquillamente il 163 cv, va una bomba e non consuma nulla. Il 177 è un tantino più sportivo ma sopratutto i primi esemplari se non ricordo male hanno avuto problemi con l'attuatore della turbina.
Cmq come divertimento di guida, vuoi per la TP, vuoi per l'assetto (sospensioni, ripartizione pesi, sterzo ect ect) non credo che ci siano auto, sopratutto con motori diesel così divertenti e gustose da guidare.
La qualità che offre Bmw secondo me non stà tanto negli interni e nel marchio, ma nel fatto insindacabile che il loro Common Rail è pressoché perfetto, la quadratura del cerchio...prestazioni sportive con consumi da utilitaria.
I pezzi di ricambio invece anche se li prendi tu dal ricambista per risparmiare ai vari tagliand, sono davvero esosi.
E poi sul bagnato e viscito preparati alle derapate :D :D :D

Ps: Scusa l'OT ma dovevo chiederti un parere urgente, stasera ho avuto conferma, dopo averlo notato in diverse circostanze, che la GTI tende a scaldarsi velocemente e sopratutto molto. Temp olio ed aqcua sono ok però quando fermo l'auto sento degli scoppiettii (olio motore che frigge style), succedeva pure sulla tua? Vorrei capire se è una caratteristica o se devo preoccuparmi. Grazie Ciao

Ciao Sofy..onestamente no riscontro il rumorino "frittura style".
E nemmeno per quanto riguarda il riscaldamento motore ho notato anomalie.
Scalda più di un turbo diesel e più velocemente, questo senza ombra di dubbio.
Mi stupii quando presi la TT (1.8t 225 cv) di quanto riscaldasse (prima avevo una Ibiza 1.9 TDI FR 130 cv)..ma poi ebbi riscontro che erano le normali temperature d'esercizio di quel motore.
La Gti posso dirti che va in temperatura acqua dopo 5 minuti..olio ci mette un po di più.
Comunque, quando è ben calda, la temperatura va dai 100 ai 107° e in estate il 90% delle volte delle volte che la fermo dopo aver gironzolato per più di mezz'ora, s'attacca la ventola.

Grazie per la risposta, riscontro in toto tutte le cose che elenchi, solo che la mia in + allo spengimento, non saprei come spiegarlo...ma emetti certi scoppiettiii....come se l'olio fosse + caldo del normale...un pò come facevano le vecchie auto a benzina ultrariscaldate....booo magari chiedo in concessionaria se è la norma.
Ciao

è normale, sono i ticchettii dei metalli, sopratutto le marmitte i cat eccetera che si stanno raffreddando!
ps non ho una vw gti comunque...... ;)

no...? nn avrai mica una Skoda :lol: :lol: :lol: scherzi a parte bella macchina. ;) ;)
 
No no ho una renault di cui sono soddisfatto :lol: però puntualizzavo che non avevo la gti perchè non volevo fuorviare l'utente sofylove, comunque io questi ticchetti sia sulle moto che sulle auto più o meno li ho sempre sentiti, se ci fate caso magari dopo un lungo viaggio, oppure una salita, quando vi fermate sentirete.....tic tic tac (non c'entrano i confetti eh) sono i materiali sopratutto ripeto le marmitte che si raffreddano! ;)
 

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