Le ultime tre macchine le ho comprate tutte con più di 100kkm, reali,( i segnati in un caso erano meno, ma lo sapevo), e con tutte ci ho fatto almeno altri 250kkm senza grandi rogne. Una macchina diesel di 5-6 anni con 30 kkm non la comprerei mai , a meno che l'avessi vista dal giorno in cui è stata immatricolata.Una macchina usata va valutata attentamente. perchè una cosa sono auto con 30/40.000 km. Altro prendere un'auto che ha superato i 100.000 km. Ecco uno non può farci affidamento a meno che non si conosca quell'auto come la propria sorella. Ogni problema è in agguato e può essere accettabile, se non si affrontano grandi distanze. Diciamo 40/50 Km dalla propria abitazione, in modo tale che se si rimane in panne, ciò non costituisce un problema enorme.
Condizioni importante secondo me per queste cose sono due , la prima è avere un minimo di manualità e conoscenza per farsi da se le manutenzioni minori , si risparmia una marea di denaro e si capisce meglio che mezzo si ha per le mani , e la seconda, che va di pari passo , potersi affidare ad un meccanico competente e che faccia un pò anche i tuoi interessi oltre che i suoi , quindi alla larga dalle concesssionarie , dove , nei pochi casi in cui sono stato ho trovato quasi esclusivamente incompetenza, supponenza e scarsa onestà....