Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio tecnico da qualche tecnico che lavora in officina VW/Skoda

Consiglio tecnico da qualche tecnico che lavora in officina VW/Skoda - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Un saluto a tutti.
    Vorrei gentilmente sapere se su questo forum c'è qualcuno che lavora in officina Skoda/VW...per avere dei consigli e suggerimenti prima che mi rechi io in officina.
    Ho già scritto nella sezione Skoda. Ho un Octavia 2010 e di punto in bianco si è accesa la spia avaria airbag e non ha più funzionato il clacson e tutti i comandi al volante. Inoltre quando giro lo sterzo si sente un rumore di sfregamento.
    Dopo varie ricerche credo di aver capito che il guasto dovrebbe consistere nel "contatto spiralato". Per capire se posso risolvere io il problema e risparmiare qualcosa ho smontato il volante (dopo aver staccato la batteria) per accedere al blocco contatto. Prima di andare in un centro ricambi VW, vorrei sapere se rischio di comperare un pezzo di ricambio per niente, oppure è quasi certo che il problema sia lì.
    PS, dopo aver rimontato il tutto, e aver tenuto in considerazione la posizione dei vari elementi, si è accesa anche la spia avaria esp (credo sia dovuto al fatto che l'esp sente i giri del volante attraverso il contatto che ho tolto e rimontato)...devo ricalibrare lo sterzo x l'ESP?
     

Condividi questa Pagina