Io, come detto, ce l'ho elettrico e non ha nessun sistema di lubrificazione. Hai scelto bene, ma dev'essere costato non poco. Io ho una motosega di quella marca, è costata un'eresia.
Credo le motoseghe siano più costose in media, specie se di cerca una professionale di almeno 50cc ( 550 xp ) ci vogliono sui 600 euro se si trova un pó di sconto.
Da quel che ho presente i tagliasiepi hanno motori più piccoli e meccanica più semplice, se dovessi stimare direi un prezzo sui 350 circa per il modello acquistato da Perdegola.
Se consideri che il mio è costato 35 euro .....350 euro è una bella cifra
dimenticavo, einhell..per esperienze di colleghi lascia perdere, è un marchio price for value, se vedi prezzo e caratteristiche dici "wow" ma poi spesso hanno problemi (non so sui tagliasiepi ma su compressori e attrezzi pneumatici lascia stare)
, e l´ultimo, un makita a batteria da 18V, stupendo, non puzzo più di benzina, funziona benissimo, lo consiglierei vivamente anche se lo volevi a benzina valutalo, non rischi di tagliare il cavo e lo usi dove vuoi, unica cosa, se prima tagliavo tutta la siepe in 5 giorni da mattina a sera e poi portavo via tutto in altri 3 ora taglio un pezzo finchè si scarica la batteria, metto a caricare, raccolgo e porto via mentre carica e ricomincio, insomma, il tempo necessario è uguale ma l´organizzazione del lavoro deve essere diversa, oppure, ma la spesa non è indifferente, bisogna comprare altre batterie (e per i 18V sono 2 pacchi batteria in serie, quindi ne vanno comprati almeno 2)
in realtà ufficiale sta sui 200 euro, poi in realtà l´ho pagato 160, ma prezzo non al pubblico, il venditore che conosco da secoli me l´ha dato al prezzo che lo paga lui + ivaQuanto hai pagato per il Makita? So che costano parecchio.
Finalmente l'ho provato.. però ho un dubbio...
Praticamente avviato la prima volta appena toccavo il gas le lame si muovevano. Dopo pochi minuti invece a parità di acceleratore, le lame non si muovevano più; ovvero dovevo accelerare quasi al max per farle andare. Un po’ come se venisse meno la parzializzazione dell’acceleratore.
Qualcuno sa dirmi se è normale oppure c’è qualcosa che non va?
Forse devo regolare la carburazione con la vite?
Regolare la carburazione ormai non si puó più fare, se va bene mettono dei blocchi e si puó fare solo il quarto di giro, se va male la vite necessita di chiave speciale e da soli non si puó fare manco il quarto di giro ma bisogna passare all'officina specializzata di quel marchio.
A proposito... Vi ricorda qualcosa?
Per ora peró lascialo rodare peró, all'inizio ci possono stare un poco di sbalzi purché dopo una decina di ore e co n una regolata in officina tutto vada a posto.
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa