carbomiche ha scritto:ragazzi grazie...
scusate se insisto,tagliandi?costi?
vi confemo che domani vado a vederla...
E facci anche sapere le impressioni...se poi te la facessero anche provare...
carbomiche ha scritto:ragazzi grazie...
scusate se insisto,tagliandi?costi?
vi confemo che domani vado a vederla...
vertemati ha scritto:Comunque, signori, adesso che ho fatto qualche centinaio di km, sto' 140 cv consuma, ovvio. Altro che 6 e rotti. Quelli li farai sempre dritto in autostrada. Per ora oscillo tra gli 8 e rotti e i 7,4...e sto pelando il gas manco fossi su un trial...
carbomiche ha scritto:Ciao a tutti!!!!
è la prima volta che scrivo su questo forum....
sto per cambiare auto (clio 2 serie) e sono indeciso su :
skoda yeti 1.2 TSI Experience o 2.0 TDI CR Adventure 4x4 110 cv (4x4 più sfizio che reale necessità)
hyundai ix 35 2wd 1.7 diesel 115 cv
sportage 1.7 diesel 115 cv
cerco un' auto spaziosa,(ho 2 cani di piccola taglia) che consumi poco e "spero" affidabile..
per quest'ultimo aspetto leggo dai vostri commenti che skoda risulta essere davvero un marchio "sicuro" mentre per Kia e Hyundai le garanzie di 7 e 5 anni delle case "dovrebbero" garantirmi una certa sicurezza.
Devo scartare le s. wagon perchè non piacciono a mia moglie...
A voi possessori della Yeti chiedo come vi trovate?
1.2 TSI è sufficiente per la mole dell'autoo meglio il 2.0?
Nella vita non si sà mai, ma penso di tenermi l'auto per almeno 7-8 anni.
Grazie!!!!!!!!!!
galiotto.l ha scritto:M;ah, io con 140 dopo 5000 km sono a 6,4 di media...
il 170 ha più o meno gli stessi consumi (dati della casa alla mano), supponendo anche che risparmi un litro ogni mille chilometri (ammesso e non concesso) paghi un bollo nettamente superiore (80 euri in più all'anno) e un millino subito all'acquisto.
Quindi: per risparmiare sul gasolio col 170 dovresti fare circa 80K km l'anno facendo attenzione a non spingere che va un po' in contrasto col fatto di prendersi 170 cv, se invece vuoi una macchina che vada più forte, prenditi il 170 cv...ah sono tutti e due dei 2000 e hanno gli stessi rapporti...il motore a pari velocità ha gli stessi giri, 140 o 170...
è una scelta, chi sceglie, per definizione, rinuncia, a una cosa o all'altra.
ciao.
L.
lukkinen ha scritto:Ti faccio una domanda: quale dei due mezzi raggiunge con meno difficoltà una velocità di crociera o risponde meglio alle sollecitazioni dinamiche ed alla ripresa in marcia e soprattutto con meno fatica?
ti rispondo io, dal punto di vista teorico il 170 e da quello pratico magari il 170 quindi ne dovresti trarre le conclusioni che a parità di percorso e sollecitazioni io consumo meno di te, ma non pretendo di convincerti perchè non mi sembri il tipo 8)
felice di pagare 80 euro di bollo in più, non morirò sotto i ponti per questo!!
galiotto.l ha scritto:M;ah, io con 140 dopo 5000 km sono a 6,4 di media...
il 170 ha più o meno gli stessi consumi (dati della casa alla mano), supponendo anche che risparmi un litro ogni mille chilometri (ammesso e non concesso) paghi un bollo nettamente superiore (80 euri in più all'anno) e un millino subito all'acquisto.
Quindi: per risparmiare sul gasolio col 170 dovresti fare circa 80K km l'anno facendo attenzione a non spingere che va un po' in contrasto col fatto di prendersi 170 cv, se invece vuoi una macchina che vada più forte, prenditi il 170 cv...ah sono tutti e due dei 2000 e hanno gli stessi rapporti...il motore a pari velocità ha gli stessi giri, 140 o 170...
è una scelta, chi sceglie, per definizione, rinuncia, a una cosa o all'altra.
ciao.
L.
carbomiche ha scritto:grazie a tutti per le risposte,mi state convincendo...
interessante il 1.6 tdi!!!!!!
mi sono dimenticato di chiedervi i costi dei tagliandi skoda....
cosa mi dite?
sabato vado a vedere e, se possibile, provare l'auto...
al momento l'unico vero dubbio è per il bagagliaio e abitabilità,come vi ho detto ho due cani e magari tra un pò la famiglia si allarga..
grazie ancora!!!!!!!
galiotto.l ha scritto:Lukkinen, io davvero non ho bisogno di convincere e tantomeno di essere convinto, sono strasicuro che il 170 sia un motore fantastico, e se avessi deciso di prendere un allestimeno inferiore (adventure) e di rinunciare quindi a qualcosina per avere 170 cv restando nel mio budget lo avrei sicuramente fatto.
Ora, il mio discorso era puramente un conto economico.
Dai dati ufficiali vengono fuori questi consumi:
140 170
urbano 7,1 7,4
extra 5,3 5,3
misto 6,0 6,1
ERGO: se parliamo di "costi di gestione e consumi": vogliamo dire che con la 170 consumi meno? quanto? facciamo un litro ogni 500 km? (io non ci credo ma ipotizziamo), allora per recuperare il bollo devi fare 40000 km all'anno, e per recuperare i mille euro spesi in più devi fare altri 250.000 km (tenendo il costo del gasolio a 2 euro al litro per comodità e per eccesso).
Quindi signori, se parliamo di costi, questi sono, se parliamo di piacere del sentirsi spingere da 170 cv concordo con voi pienamente, ma, come già detto prima, sono SCELTE, quindi RINUNCE.
@CAM: Santoro è credibile come babbo natale ad agosto.
in amicizia.
Luca.
Carloantonio70 - 19 giorni fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 15 giorni fa