skamorza ha scritto:personalmente sono convinto che le modifiche siano ininfluenti ai fini del comfort. la vettura è ribassata di 10mm ma solo per una questione aerodinamica, la taratura è la stessa, dunque l'assorbimento delle sospensioni non varia. lo stesso vale per gli pneumatici, mescole che garantiscno maggior scorrevolezza, ma assorbimento delle sconnessioni confrontabile a coperture standard. se ti piace l'auto non farti problemi: la versione che intendi acquistare non è certo più sportiva delle altre, anzi.lorenzo150303 ha scritto:La V50 che sarei intenzionato a prendere è la 1.6 D Drive (che è in promozione). I cerchi sono da 16 con le gomme a basso attrito. L'assetto è denominato "efficency" (ribassato di 10 mm) e non si può avere con l'assetto normale, a meno di puntare sulla 2.0 D che ha un prezzo molto più elevato. Con Volvo la mia schiena incontrerebbe gli ottimi sedili mentre i miei due bambini no, in quanto costretti sui seggiolini Britax 18-36 kg che sono tra i migliori in fatto di sicurezza ma hanno pochissima imbottitura. Sto pensando di chiedere al venditore se si potrebbe avere con le gomme normali, che forse sono un po' più morbide. Cosa ne dite?
lorenzo150303 ha scritto:Sul depliant della V50 Polar c'è scritto:Telaio assetto Confort e telaio "Efficency" ribassato di 10 mm. (1.6 d).
Letto questo avevo chiamato il numero verde di Volvo Italia per chiedere spiegazioni sull'eventuale aumento di rigidità dell'auto e chi mi ha risposto mi ha indirizzato all'officina Volvo di un concessionario della mia zona.
Alla mia telefonata mi hanno invitato a provare l'auto presso di loro, cosa che ho fatto il giorno stesso. Smargia2002, tu non hai un "uccelllino tecnico" a cui chiedere? Se ci fosse differenza di assetto con la 1.6D normale, potrei cercare una kmO, anche se mi costerebbe un po' di più, a causa degli optional differenti, come i sensori ant e post di cui ho necessità.La prenderei un po' a malincuore pensando che probabilmente avrà passato questo rigido inverno in qualche piazzale alle intemperie, mentre le mie auto anche vecchie hanno sempre riposato in garage. Ma se necessario me ne faò una ragione
In linea del tutto teorica, abbassare il baricentro di 1 centimetro su una massa di circa 14 - 15 quintali non è cosa da poco, nel senso che sì, dovrebbe migliorare.fabioV50 ha scritto:una domanda, ma almeno dal punto di vista tenuta di strada ne guadagna rispetto alla vettura diciamo nella configurazione normale?
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa