aielloe ha scritto:
beh... mezz'ora per cambiare una batteria mi sembra esagerato....
ci ho messo io 10 minuti che non sono del mestiere (compreso la regolazione dell'ora du maxidot e ricabrilazione finestrini)
la vecchia l'ho portata in discarica
Certo l'operazione fisica di sostituzione (stacco e riattacco) dura molto meno.
Però pensa al meccanico in officina:
- prendi chiavi auto e scheda cliente
- copri sedile e volante che non vorremmo sporcarla
- sposta la macchina in officina
- prendi la batteria (o fatti portare dal magazziniere che non lavora gratis e l'ha comunque scaricata col computer che si blocca una volta su due dal magazzino)
- controlla che sia a posto; apri il cofano e da lì partono i dieci minuti
- una volta finito, richiudi il cofano
- porta la batteria al punto di raccolta
- prendi la macchina e libera l'area di lavoro
- compila la scheda di lavoro e restiruisci le chiavi
Questo se tutto va bene.
Se capiti in una batteria che ha perso acido, si è gonfiata i morsetti si sono arrugginiti ...
Ah, fra l'altro in un modo o nell'altro l'officina ti farà pagare il costo di quel "lavativo" di magazziniere che tutti i lunedì mattina è in malattia e del suo socio che regolarmente ti consegna il pezzo sbagliato. :lol: :lol: :lol:
Non so che lavoro fai ma, nel tuo impiego, quando devi fare qualcosa non finisce sempre un po' così?
