Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio su assicurazione

Consiglio su assicurazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lucyboring

    lucyboring

    Iscritto:
    1420150670
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    Ho intenzione di cambiare compagnia assicurativa in quanto ho avuto zero assistenza per un sinistro di cui sono stata accusata ingiustamente (da cui poi sono stata scagionata) . Premetto che in 17 anni ho aperto il mio primo e unico sinistro a maggio di quest'anno usufruendo della polizza KASKO che ho pagato per anni e che la mia classe di merito figura quindi fra le più basse.
    Mi sono stati fatti diversi preventivi sempre con la formula Maxi Kasko
    - ITAS
    - ALLIANZ
    - VITTORIA ASSICURAZIONI
    - UNIPOL

    Io preferisco spendere un po' di più ma avere una compagnia affidabile che non abbandona il cliente considerandolo colpevole, come è successo in questo mese quando ho dovuto spendere fior di quattrini per farmi scagionare rivolgendomi a un avvocato e a un perito privato.
    Voi avete qualche esperienza in merito?
    Unipol tenderei a escluderla perchè mi assicura solo se installo la scatola nera ma ho letto pareri contrastanti. Le altre non le conosco bene.

    Grazie per i consigli
     
  2. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    Pensa un po' che invece è proprio la scatola nera che io vorrei...
     
  3. emmeocchi

    emmeocchi

    Iscritto:
    1238599576
    Messaggi:
    739
    Piaciuto:
    50
    Io ho unipol con kasco senza scatola nera. Pago molto e per risparmiare non la consiglio poi le ragazze che lavorano nell"agenzia dove vado io le trovo odiose. Però pagano il valore a nuovo del pezzo danneggiato senza la decurtazione per usura. E non è poco
     
  4. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    io sono assicurato Unipol senza kasko, e ho una scatoletta nera che fa parte di una formula assicurativa che ti offre una riduzione maggiore minore è il chilometraggio annuo.
    Non è una vera e propria scatola nera, è solo un rilevatore gps, infatti si collega alla batteria con 2 cavetti e si monta da se senza andare da un elettrauto autorizzato.
    Ho scelto la Unipol perché in famiglia siamo clienti da anni e in realtà è proprio per il servizio che ci offre l'agenzia, ma il discorso può cambiare in base all'agenzia a cui ti rivolgi.
     
  5. marco.campania59@gmail.com

    marco.campania59@gmail.com

    Iscritto:
    1529930662
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    13
    Entrare nel mondo delle assicurazioni e una "giungla inestricabile" non esiste una buona o cattiva assicurazione perchè le leggi che disciplinano la prestazione sono chiare e precise sta a noi utenti farci rispettare e spesse volte le assicurazioni ne approfittano.........
    L'assicurazione va "ATTAGLIATA" all'autoveicolo, al guidatore, alla professione, alla zona di residenza, al chilometraggio annuo , e non ultimo alla capacità di guida, un diciottenne con poca esperienza sicuramente avrà bisogno di una copertura piu' completa rispetto ad un "macinatore " di chilometri di media età, e tutto questo le assicurazioni lo sanno.
    Detto questo come consiglio generico direi di stipulare un contratto con una assicurazione di sicura affidabilità sicuramente NON ON LINE
    e sicuramente senza scatola nera che sicuramente e un arma a doppio taglio (controlla principalmente noi possessori).......e tutela le assicurazioni dalle truffe........
    Il mio segreto? completare il contratto assicurativo sempre e comunque con l' assistenza legale,con le nuove leggi e l'omicidio stradale anche colposo e uno strumento che tutela forse piu' dell'assicurazione stessa in special modo chi usa l'autoveicolo per lavoro......
    Sono consapevole che sul forum non si possono enunciare esplicitamente ma io consiglio la VIttoria che ha un ottima assistenza legale ad un costo onesto....
    Voi vi chiederete da dove nasce tutto questo mio interessamento?
    qualche anno fa per un banalissimo incidente truffaldino (rottura dello specchietto) per dimostrare la mia innocenza fui costretto a rivolgermi ad un avvocato pur di non cedere alla truffa bene appena entrato nello studio ,prima di rilasciare qualsiasi dichiarazione mi fu chiesto un "anticipo di tutela legale del valore di 5000 eu. onorario del'avvocato, spese per indagini, spese per la possibilità di ricorrere all'arbitrato ecc. ecc......
    Un altro consiglio i massimali devono essere sempre massimi non risparmiate sui di essi fare un danno di qualche milione di euro al giorno d'oggi e facilissimo e se l'assicurazione non riesce a coprire i costi farà azione di rivalsa nei confronti dell'assicurato.
     
    A Maxago2 piace questo elemento.
  6. lucyboring

    lucyboring

    Iscritto:
    1420150670
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti per i consigli.
    Marco non sai quanto io e te ci capiamo. Mi sono trovata nella medesima situazione di dover pagare di tasca mia un avvocato per un sinistro mai avvenuto (la macchina era parcheggiata in aeroporto....).
    Ho chiesto un massimale altissimo. E sto valutando diversi preventivi che però arrivano a quasi 1500 euro di differenza...
     
  7. marco.campania59@gmail.com

    marco.campania59@gmail.com

    Iscritto:
    1529930662
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    13
    lucyboring e inutile spendere migliaia di euro devi "attagliarti"la tua assicurazione alle tue esigenze.........quanto usi l'automobile? usi l'automobile per professione? dove risiedi? quanti Km. fai in un anno? puoi scaricarti le spese assicurative? ecc. ecc. Sicuramente come ti ho detto precedentemente le due condizioni irrinunciabili almeno per me sono massimali alti e assistenza legale.
     
  8. lucyboring

    lucyboring

    Iscritto:
    1420150670
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Io ho la patente da 20 aa e , a parte un sinistro KASKO aperto a maggio 2018, mai avuto sinistri. Fino allo scorso anno percorrevo quasi 30000 km annui, da gennaio mi sono ri trasferita a casa e quindi ovviamente ne faccio molti meno.
    Quello che contesto alla mia attuale assicurazione è che nonostante abbia provato che la macchina fosse stata parcheggiata in aeroporto per una settimana e che non ci fosse alcun tipo di danno loro non mi hanno assolutamente tutelato. L'assicurazione della controparte in 5 gg ha richiesto che il perito vedesse la mia macchina, io ci ho messo 2 mesi pagando un perito privato e l'avvocato per visionare l'altro veicolo. Poi il giudice mi ha dato ragione e mi ha consigliato di rivalermi per tentata truffa e onestamente anche se ci sto pensando ho vissuto giorni da incubo e non so se me la sento. Rimango allibita dall'atteggiamento dell'assicurazione che non ha provato ne a tutelare il cliente e nemmeno se stessa visto che i danni erano di migliaia di euro.
     
  9. emmeocchi

    emmeocchi

    Iscritto:
    1238599576
    Messaggi:
    739
    Piaciuto:
    50
    La scatola nera (ci sono molti interventi passati sul forum) difende si le assicurazioni dalle truffe ED È GIUSTISSIMO, ma permette a loro di cavillare e addossarti una piccola o grande percentuale di colpa. Ad esempio l'altro non si ferma allo stop ma tu andavi a 56km/h con limite di 50
     
  10. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.758
    Piaciuto:
    1.110
    concordo su alcune cose...
    Non tanto sull'online, perchè spesso l'agenzia ti abbandona tanto quanto quella online, anzi io in passato ho avuto esperienza migliore quando ho avuto bisogno con quella online che fisica. ma ogni caso è a sè.

    Sulla tutela legale... Ni.
    Certo non ho guardato tutte le compagnie, ma bisogna guardare bene le clausole. Su quelle che ho spulciato sembra la effettiva concessione dell'avvocato sia a loro insindacabile giudizio.
    Ergo se hai ragione di sicuro te lo concedono, ma se hai ragione di sicuro ti serve a poco, te lo paga la controparte al limite...
     
  11. marco.campania59@gmail.com

    marco.campania59@gmail.com

    Iscritto:
    1529930662
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    13
    emmeocchi per questo sconsiglio la scatola nera nel buon 70% di sinistri trattati e risultato il concorso di colpa per i limiti di velocità assurdi delle nostre strade urbane come si puo percorrere una strada urbana a 20 Km. solo perchè il comune per tutelarsi del mancato rifacimento del manto stradale abbassa i limiti.......Non riesco a capire perchè in Germania le autostrade costruite a regola d'arte con sensori per la temperatura, asfalto drenante ecc. ecc. sono senza limiti di velocità e la percentuale di incidenti e irrisoria rispetto alle nostre dove in 5 anni sono crollati 5 ponti ecc. ecc, dimenticavo in Germania non esiste pedaggio.... SONO GRATIS
    Questa e l'italietta truffaldina che ci meritiamo con la complicità dei nostri politici.............



     
  12. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Una vale l'altra, tanto la tutela è sempre prossima a zero. Ho sempre tenuto un'assicurazione fisica (nel mio caso unipol) e quando è stato necessario non mi hanno tutelato in alcun modo. Idem per le forze dell'ordine che si sono presentate solo per prendere le testimonianze dei 2 guidatori e nessun rilevamento.
    (nel mio caso un'auto ha cambiato corsia in autostrada mentre le ero accanto, rompendomi persino un braccetto).

    Ho preferito prendere un mezzo coi paraurti in ferro e l'assicurazione la pago solo per coprirmi dai danni causati da me, tanto quando si tratta di essere rimborsati sono più le rogne che l'indennizzo.
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439

    Non riesco a capire il perche' la tua compagnia debba metterti sotto accusa.
    Con la Kasko, che tu abbia torto o ragione deve pagare ugualmente.
    Mi dirai perche' cosi' ti alza il rinnovo?
    Per questo?
     
  14. emmeocchi

    emmeocchi

    Iscritto:
    1238599576
    Messaggi:
    739
    Piaciuto:
    50
    La compagnia ti alza la classe solo se riscarcisce altri. Se anche vai tutti i giorni a sbattere contro un albero(senza danneggiarlo) con la kasko ti paga i danni ma rimani nella tua classe
     
  15. emmeocchi

    emmeocchi

    Iscritto:
    1238599576
    Messaggi:
    739
    Piaciuto:
    50
    Ma i veicoli erano stati spostati? Perchè le misure si prendono solo i mezzi non sono stati spostati dalla posizione terminale.
     

Condividi questa Pagina