PolloRuspante ha scritto:Ciao a tutti,
sono in cerca di un'auto usata del segmento C.
Inizialmente avevo pensato ad una Ford Focus del 2008 1.6 TD 90 o 110 CV, poi mi hanno proposto anche una Fiat Bravo del 2008 con motore MTJ 120 CV abbastanza accessoriata e così vengo a chiedervi un consiglio!
Che ne dite della Bravo e di quel motore?
Io voglio un'auto affidabile e che mi accompagni senza eccessive noie per altri 150.000 km, non chiedo la luna.
L'auto e il motore hanno problemi seri e conosciuti?
Il rivenditore mi diceva che il sistema antiparticolato della Bravo si rigenera col gasolio e non da molti problemi, vi risulta?
Voi la consigliereste?
E in alternativa, della Croma del 2007-2008 che mi dite? La trovo abbastanza bruttina, ma è una buona auto?
In realtà avevo anche pensato alla Grande Punto, ma mi sposerò fra un annetto, quindi preferisco un'auto più spaziosa.
Grazie mille in anticipo!
Eldinero ha scritto:Non male sofy, soprattutto considerando il periodo di crisi che stiamo vivendo.
Comunque la Golf GTI è un' auto di nicchia, che ha il suo pubblico di affezionati.
Complimenti per il nuovo acquisto.![]()
Hai fatto comunque un'ottima scelta, la Focus è un'ottima generalistaPolloRuspante ha scritto:Comunque alla fine ho preso una Ford Focus SW 1.6 TDCI 90 CV del 2009 e ne sono contento per ora.
Grazie a tutti!
PolloRuspante ha scritto:Comunque alla fine ho preso una Ford Focus SW 1.6 TDCI 90 CV del 2009 e ne sono contento per ora.
Grazie a tutti!
L'olio sulla Bravo non lo cambierai mai ogni 35.000 km, già su un motore senza dpf/fap (per me) sono troppi 35.000km, a maggior ragione su un motore con dpf, max ogni 20.000 km lo cambierai anche tu sulla Bravo (ed un cambio olio e filtro in Fiat sono minimo 90-100?)...sulle prestazioni del motore nulla da dire, ho guidato il 1.6 tdci 110 cv e l'ho trovato molto elastico ai bassi regimi ma piuttosto "piantato" a livello di accelerazione e ripresa; ma non tutti cercano le prestazioni da un'auto...detto questo reputo la Bravo un'ottima segmento C, peccato davvero che la Fiat non abbia proposto la versione sw.ladomandona ha scritto:Secondome hai scelto la focus solo perche' e' station.
Per il resto ricorda che se hai dietro una bravo devi spostarti.
Abbiamo da 15 a 30 cv in piu', restando al 1.6.
E come coppia almeno 6Nm in piu'
Infine ci vedremo per i tagliandi NOI ogni 35.000 km, Tu ogni 20.000.
Ottima scelta...
Se è soddisfatto della sua scelta dov'è il problema ?ladomandona ha scritto:PolloRuspante ha scritto:Comunque alla fine ho preso una Ford Focus SW 1.6 TDCI 90 CV del 2009 e ne sono contento per ora.
Grazie a tutti!
Secondome hai scelto la focus solo perche' e' station.
Per il resto ricorda che se hai dietro una bravo devi spostarti.
Abbiamo da 15 a 30 cv in piu', restando al 1.6.
E come coppia almeno 6Nm in piu'
Infine ci vedremo per i tagliandi NOI ogni 35.000 km, Tu ogni 20.000.
Ottima scelta...
:thumbup:kanarino ha scritto:Anche perchè se guardiamo coppia e cv ognuno di noi dovrà sempre lasciare strada libera a qualcuno![]()
perdegola1 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa