Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio su acquisto auto usata

Consiglio su acquisto auto usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jijo

    Jijo

    Iscritto:
    1595596372
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buondì.
    Avrei bisogno di un consiglio da chi se ne intende più di me.
    Vorrei acquistare una Mercedes SL350 del 2003, perfetta, pochissimi km (28.000), full optionals, etc.
    Insomma, bella, molto bella.
    La acquisterei come investimento. E qui mi sorge il dubbio: secondo il vs parere, diventerà mai un'auto che in futuro possa acquisire valore e quindi diventare effettivamente un investimento? Il mio scopo non è arricchirmi con l'auto, ma almeno avere la possibilità di rivenderla tra qualche anno senza perdere. Non so onestamente come pormi.
    Grazie anticipate a tutti coloro che mi daranno il proprio parere.
    J.
     
  2. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Dipende da quando la paghi oggi.

    Poi le previsioni delle quotazioni son date in crescita, ma la certezza assoluta non esiste.

    Se ti piace prendila, ma se ha veramente 28.000 Km (documentati/dimostrabili/...) la richiesta economica immagino sia notevole
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Sappi, alla base del discorso, che l' auto dovra',
    per essere un investimento,
    se non ora....
    ....Ma quando la dovessi mai rivendere un domani,
    essere perfetta.

    Con i costi
    ( adesso o dopo )
    del caso
     
    Ultima modifica: 24 Luglio 2020
  4. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Difficile prevedere il futuro, in un momento di transizione verso l'elettrico...nel lungo periodo chissà cosa sarà.
    Le sportive, roadster e cabriolet sono da sempre più rivendibili e più ricercate. In questo caso il bassissimo chilometraggio, se reale e documentato, la rende una vettura molto appetibile, quindi di facile rivendibilità.
    Tutto ovviamente dipende dal prezzo di partenza.
    Il mio consiglio: comprala se ti piace e il prezzo è congruo e goditela. Il calcolo economico è molto difficile, perché comunque ci saranno anni e anni di costi di manutenzione, pneumatici, bolli se in Italia, etc etc.
    E' una bella vettura, ma non è di particolare pregio collezionistico, storico, etc. La dovresti rivendere bene e facilmente, questo mi pare la cosa più importante, ma non confidare troppo sull'"investimento".
    Anche tenerla in garage per mantenere il chilometraggio così basso a me parrebbe un controsenso, io me la godrei.
     
  5. Jijo

    Jijo

    Iscritto:
    1595596372
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti per i consigli!
    I 28k km sono certi e dimostrati, tagliandi ufficiali Mercedes. Oltretutto il venditore è un amico di famiglia. Non che questo sia un plus....
    Ad ogni buon conto (e qui mi accodo ai condivisibilissimi consigli di un po' tutti) non ho intenzione di chiuderla in garage, ma di godermela per viaggi di piacere con la moglie, anche lei tedesca per altro.
    Nemmeno io credo diverrà mai una vettura di pregio storico/collezionistico, mi dispiacerebbe solo perdere buona parte dei soldi spesi nel giro di pochi anni.
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Se non la " rovini " negli anni....
    ....Un' auto del 2003, il grosso lo ha gia' perso....
    Se trovi uno che si " innamora " quando la rivendi,
    potresti persino farci un po' di soldi
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  7. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    Comunque ora ha 17 anni, costruita in serie, non eccessivamente esclusiva...
    Per farla diventare da collezionisti ci vogliono almeno altri 20 anni, durante i quali dovrai continuare a spendere per mantenerla in forma. Comprarla e goditela, nel domani non ve certezza...
     
    A CSAR piace questo elemento.
  8. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.751
    Se vuoi godertela va benissimo, bella macchina.... se vuoi l'nvestimento, con resa sicura, devi prendere almeno una W107.
    Ma questa il tuo amico concessionario non credo l'abbia
     
    A CSAR piace questo elemento.
  9. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Alla fine è un auto la cui quotazione, salvo sorprese, dovrebbe plafonarsi tra gli 8.000 ed i 12.000 €.

    Se la compra bene con quel chilometraggio non sarebbe certo un bagno di sangue.

    Il consiglio migliore, dato praticamente da tutti, è di prenderla e di godersela.

    :emoji_thumbsup:
     
    A CSAR piace questo elemento.
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Ho buttato un occhio
    ( ci siamo capiti dove ).
    Si va, per auto dal 2000 al 2005
    da 15.000* Euro in su....fin verso i 30

    *E si parla di robina con almeno 100.000
     
  11. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Per questo prima dicevo che con 28.000 Km documentati c'è il rischio di una richiesta economica notevole.
    Se la prende per una cifra parente dei 15.000 € potrebbe non essere un cattivo acquisto.
    Fra un 4 - 5 anni o le quotazioni salgono o restano sulle attuali oppure, se il modello non se lo fila nessuno, si abbassano sui livelli che o detto.
    Questo almeno osservando quello che è successo negli anni passati con modelli paragonabili.
    Poi stiamo parlando di auto, se vai da un venditore a proporla in permuta ti offre se va bene un invito a cena ...
     
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    Se la paghi il giusto adesso, dovresti mantenere il valore abbastanza facilmente. Poi, come detto, del doman non v'è certezza... Ergo, comprala e goditela.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    a questo punto, ci dici quanto ti chiedono? Mi pare che sia tutta li la questione, se dici che veramente è come nuova...
     
  14. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Le versioni V8 della SL valgono sicuramente di piu' con le AMG in prima linea ovviamente.
    Difficile prevedere ma se la prendi veramente a poco sembra improbabile che possa perdere ulteriormente
     

Condividi questa Pagina