Sempre per Fez,
Guarda ti spiego brevemente la mia storia riguardo al Dpf e quindi il mio sconsiglio a prenderti un diesel per il tuo kilometraggio e per le tue tratte
Io come leggi sotto o un'auto a diesel di grandezza media, faccio 30.000km annui di qui minimo saranno 20.000 di tangenziali 3.000 di SS 2.000 di autostrade ( OffTopic vacanze :lol: nel 2011 3.500 di autostrade MI-TP And.-Rit. ) e 5.000 di città, tutto questo spartito in un anno.
Bhe la rigenerazione del filtro ( quindi con tremolii,consumi più alti,ROTTURE DI BALL :lol:

) basta che faccio 2 giorni di città, ( più o meno 25/30km ) e lei parte, e l'anno scorso con 50.000km mi si è rotta la valvola egr ( qui ti spiega a che serve

http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?t=14834 ) e son stati 500? dal mio meccanico di fiducia ( in Seat chiesti 700? ) quindi non oso pensare quanto costerbbe per Audi, anche se è lo stesso pezzo per lo stesso motore, ma questa è la politica di VAG, detto questo per farti capire che io pur facendo quasi 25.000km annui di superstrade o strade veloci comunque quasi sempre in 5^marcia e più di 2.000giri mi si è rotto un pezzo che lavora col DPF,
C'è anche da dire che per 2 anni consecutivi ho usato "diesel speciale" quindi addirittura autopulente, fai un pò te